Trento, 04 novembre 2024
U19, martedì scatta il campionato regionale: l’Itas Trentino debutta a Rovereto

Il regista gialloblù Nicola Mussari in azione con la maglia dell'UniTrento Volley
Prende il via martedì sera a Rovereto, con il match in trasferta in casa del Lagaris, la prima fase del campionato regionale Under 19 per l’Itas Trentino. La formazione allenata da Francesco Conci andrà a caccia del sesto titolo di sempre del Trentino Alto Adige (eventualmente il quinto negli ultimi sei anni). La formula del torneo prevede una regular season composta da quattordici giornate, che decreterà le quattro squadre che disputeranno la Final Four (in data da definire) che assegna il pass per le Finali Nazionali.
“Affronteremo le gare dell'Under 19 con un gruppo misto di atleti, provenienti dagli organici della Serie B e della Serie C e lo stesso varrà per lo staff che si alternerà nel seguirli – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Cercheremo di sfruttare alcune gare della regular season anche per dare spazio a coloro che ne trovano meno nei campionati di serie. In altre occasioni, invece, saremo al completo e ne approfitteremo per rodare la squadra in preparazione dei tornei e in vista della fase finale stagione”.
Di seguito il calendario completo della prima fase del campionato regionale Under 19 per la formazione di Trentino Volley, che disputerà le partite casalinghe alla palestra Schmid di Trento. Turno di riposo previsto per il quinto turno.
1ª giornata – (5 novembre 2024 – 5 febbraio 2025)
Lagaris Volley-Itas Trentino
2ª giornata – (20 novembre 2024 – 18 febbraio 2025)
Itas Trentino-SSV Bruneck
3ª giornata – (3 dicembre 2024 – 26 febbraio 2025)
Itas Trentino-SSV Bruneck
4ª giornata – (18 dicembre 2024 – 13 marzo 2025 )
ACV Miners-Itas Trentino
6ª giornata – (16 gennaio 2025 – 2 aprile 2025)
Itas Agenzia di Tione-Itas Trentino
7ª giornata – (29 gennaio 2025 – 7 aprile 2025)
Itas Trentino-Bi Network C9 Arco Riva
La rosa dell’Itas Trentino Under 19: Nicolas Bolognani e Nicola Mussari (palleggiatori); Davide Boschini e Gabriele Sitton (opposti); Gabriele Beltrami, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Andrea Giani, Simone Marcolongo e Federico Pitto (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan e Leonardo Sandu (centrali); Diego Battisti, Ulisse Conci e Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Mattia Castello, Francesco Conci, Daniele Nardin e Stefano Coser. Fisioterapista: Giacomo Trivarelli. Preparatore fisico: Luca Mazzola. Scoutman: Tiziano Schillace.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa