Trento, 09 novembre 2024
1^ divisione, il tie break stavolta sorride all’Itas Trentino: 3-2 in rimonta sul Lagaris

Un attacco da posto 2 gialloblù nel match giocato venerdì sera alla palestra Schmid di Trento
E’ un avvio di stagione all’insegna dei cinque set per l’Itas Trentino Under 15 nel campionato provinciale di 1^ divisione. Dopo lo sfortunato debutto di fine ottobre, caratterizzato dalla sconfitta per 3-2 sul campo dell’Acme, la squadra gialloblù venerdì sera alla palestra Schmid di Trento ha trovato l’immediato riscatto, vincendo al tie break in rimonta il match con il Lagaris valevole per il secondo turno della prima fase: 25-23, 17-25, 17-25, 25-14 e 15-11 i parziali.
“Rispetto a quella precedentemente giocata, questa è stata però una partita completamente diversa – ha spiegato l’allenatore gialloblù Davide Dalla Torre - ; il Lagaris è infatti una squadra molto fisica, che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi ad approcciare bene alla sfida e poi a riprenderci dopo aver calato la tensione nel secondo e terzo set. In attacco siamo stati positivi ed energici e tutto ciò ci ha permesso di reagire e vincere il quinto parziale”.
In classifica l’Itas Trentino raggiunge quota tre punti e sale al terzo posto in classifica; prossimo impegno il 19 novembre in casa dell’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
A tutto braccio contro il muro lagarino
-
Attacco da posto 2
-
Attacco lagarino
-
Battuta in salto di potenza
-
Che salto float
-
Che schiacciata da posto 2
-
Esultanza sottorete
-
Esultanza trentina
-
Gialloblu pronti per iniziare il match
-
In battuta
-
In fase di cambiopalla
-
Itas Trentino in ricezione
-
Le indicazioni di coach Dalla Torre
-
Muro aperto
-
Palleggio fuori dal campo
-
Pronto per il servizio
-
Servizio in salto
-
Vittoria!