Trento, 11 novembre 2024

U17, secondo posto gialloblù a Bolzano nella Tappa di qualificazione al Trofeo Bussinello

Un'azione di gioco al PalaResia di Bolzano durante la sfida Itas Trentino-Volley Treviso

È stata una domenica interamente trascorsa a Bolzano quella appena conclusa per l’Itas Trentino Under 17, che di fatto si è sdoppiata. In mattinata la squadra gialloblù ha infatti giocato sia la partita del campionato regionale di categoria, vincendola per 3-0 sul campo dell’SSV Bozen con una rosa prevalentemente di Under 15, sia la tappa di qualificazione al Trofeo Internazionale Bussinello, che si giocherà a Pasqua a Modena.
Per quest’ultima manifestazione, i gialloblù fra mattina e pomeriggio hanno sostenuto un totale di quattro partite, classificandosi al secondo posto assoluto, piazzamento che vale il pass per la fase finale della competizione in Emilia. In mattinata l’Itas Trentino ha vinto il proprio girone della prima fase grazie al doppio successo sul 4 Torri Ferrara e sul Prata Volley, sempre col punteggio di 2-0. Nel pomeriggio la squadra di Daniele Nardin ha vinto disputato il girone d’elite con Verona e Treviso, vincendo per 2-0 con gli scaligeri e perdendo sempre in due set contro la compagine della Marca.
“È stata un’esperienza positiva – ha spiegato il tecnico trentino - ; abbiamo avuto modo di raccogliere molti spunti soprattutto del nostro ma anche del gioco di formazioni che potremmo ritrovare più avanti sul nostro percorso. Siamo contenti per essere riusciti a strappare il pass per il girone d’elite che ci ha permesso di giocare due gare di alto livello e come testimoniano i parziali molto combattute. C'è rammarico per non aver sfruttato il vantaggio di 21-15 nel primo set con Treviso, ma allo stesso tempo l’orgoglio di aver ribaltato il 9-17 nel secondo set con Verona. Confermiamo i segnali di debolezza nel fondamentale di ricezione già evidenziati nelle precedenti gare; sarà sicuramente uno dei primi punti da migliorare in allenamento”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 17 seconda classificata alla Seconda Tappa di qualificazione al XX Trofeo Internazionale Bussinello: Nicolas Bolognani, Alessandro Febei (palleggiatori); Gabriele Beltrami, Giulio Benoni, Pietro Biasi, Andrea Coser, Andrea De Zaiacomo, Simone Marcolongo, Gabriele Sitton (schiacciatori); Jacopo Fregnan, Alessandro Mattiato, Edoardo Stabili (centrali); Rhenz Alvarez, Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori: Daniele Nardin e Stefano Coser. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa