Trento, 20 novembre 2024

1^ divisione, niente da fare a Cognola: con l’ACV Miners arriva una sconfitta in tre set

Un attacco da posto 2 gialloblù nel corso del match di martedì sera a Cognola

Martedì sera l’Itas Trentino è scesa in campo per la terza giornata della prima fase del campionato di 1^ divisione e per la prima volta non ha mosso la sua classifica. Alla palestra di Cognola i gialloblù sono infatti incappati in una sconfitta per 3-0: i padroni di casa dell’ACV Miners si sono imposti con parziali di 25-19, 25-15 e 25-12, confermandosi a punteggio pieno in vetta.
“Abbiamo affrontato un avversario che al momento è sicuramente superiore a noi e ci ha imposto la sua maggior qualità in ogni singolo set – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Davide Dalla Torre - . Il risultato è molto secco e mi dispiace, perché non siamo mai stati in grado di reagire alle difficoltà che ci si sono presentate di volta in volta. Obiettivamente potevamo fare molto di più ed è una occasione persa per giocare ad un livello maggiore. Lavoreremo per migliorare anche da questo punto di vista”.
In classifica i gialloblù restano ferma a quota tre punti (sesto posto) ed ora attendono il match del 30 novembre, alla palestra Schmid di Trento contro il Lana, per provare a tornare subito alla vittoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa