Trento, 21 novembre 2024

U19, debutto casalingo con vittoria: l’Itas Trentino supera 3-1 il Brunico

Mercoledì sera l’Itas Trentino ha bagnato l’esordio casalingo stagionale nella regular season del campionato regionale Under 19 con una vittoria per 3-1. Dopo il 3-0 ottenuto quindici giorni prima a Rovereto, la squadra gialloblù è andata a segno anche alla palestra Schmid di Trento imponendo i parziali di 23-25, 25-17, 26-24 e 25-16 all’SSV Brunico.
“È stata una gara più complicata di quello che ci aspettavamo pur sapendo che gli avversari altoatesini disponessero di un gruppo competitivo per questa categoria – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Daniele Nardin - . In tutti e quattro i parziali siamo riusciti a prendere un discreto vantaggio nella prima metà dei set grazie soprattutto alla fase break point; nel secondo e nel quarto lo abbiamo gestito, mentre nel primo e nel terzo sono stati gli episodi hanno determinato l’epilogo differente. Nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti, considerando che per lunghi tratti della gara abbiamo schierato in campo almeno quattro giocatori Under 17. Una menzione particolare va fatta per Federico Pitto; la sua è stata una serata praticamente perfetta, con 29 punti e alte percentuali di attacco e ricezione oltre che cinque ace”.
In classifica i gialloblù restano a punteggio pieno ed ora attendono la partita del 3 dicembre in trasferta a Cognola per provare ad allungare la striscia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa