Trento, 29 novembre 2024
Il programma del we: sabato l’UniTrento Volley riceve Gorizia in Serie B
L'UniTrento Volley è seconda in classifica nel girone B del campionato nazionale di Serie B (foto archivio Trabalza)
Quello a cavallo fra il mese di novembre e dicembre sarà un fine settimana da vivere tutto a Trento per il Settore Giovanile di Trentino Volley, impegnato fra oggi e domenica sera solo in partite casalinghe (otto in totale).
Da segnalare la tripla sfida con l’SV Lana Raika, da affrontare in tre campionati federali differenti (Prima Divisione, Under 15 e Coppa Trentino Under 14), e la doppia con il C9 Arco Riva (in Under 15 e Coppa Trentino Under 13). Come sempre, l’appuntamento più interessante dal punto di vista strettamente legato ai risultati sarà quello che riguarda l’UniTrento Volley nel girone B del campionato nazionale di Serie B.
Sabato a partire dalle ore 20 la formazione Juniores gialloblù attenderà la visita dello Slovolley Gorizia con l’obiettivo di prolungare il proprio ottimo momento di forma (sei vittorie in sette partite di regular season già disputate, secondo posto ad un punto dalla capolista) contro una formazione che ha undici punti in meno. “Le ultime importanti prestazioni con Montecchio e Trebaseleghe hanno portato entusiasmo nel nostro gruppo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - : abbiamo espresso sempre buoni livelli di gioco, gestito con maturità alcune situazioni di punteggio complicate e rafforzato la consapevolezza di potercela giocare con qualsiasi avversario. Ora dobbiamo essere altrettanto bravi a non accontentarci, a non abbassare la guardia, anche perché le assenze che accusiamo al centro della rete ci stanno limitando negli allenamenti, soprattutto nelle situazioni di gioco; Romagnoli e Taddei stanno lentamente recuperando e dovrebbero tornare a disposizione a partire dalla prossima settimana. Gorizia è una neopromossa, a differenza delle squadre affrontate finora conosciamo solo qualche suo giocatore. Si trovano in piena lotta salvezza, ma stanno dimostrando di avere le carte in regola per infastidire anche le compagini più quotate: ha già sconfitto Montecchio e portato al tie-break Povegliano e Ferrara. Servirà massima attenzione”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 30 novembre, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Slovolley Zkb Go
Serie C regionale – Prima fase
Domenica 1 dicembre, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Cr Alta Valsugana Volley
Prima Divisione provinciale – Prima fase
Sabato 30 novembre, ore 20.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Sv Lana Raika
Under 17 regionale – Regular season
Domenica 1 dicembre, ore 11 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Asd Volley Mezzolombardo
Under 15 regionale – prima fase
Sabato 30 novembre, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-Studio Arquitectura Viva C9 Arco Riva
Sabato 30 novembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-SV Lana Raika
Under 14 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 1 dicembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-SV Lana Raika
Under 13 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Venerdì 29 novembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Crager C9 Gialla
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa