Trento, 05 dicembre 2024
U15, l’8 dicembre Itas Trentino B a Castelferretti per il 23° Trofeo Liuti

Sarà una domenica 8 dicembre da trascorrere in campo nelle Marche per l’Itas Trentino Under 15 B. A Castelferretti (provincia di Ancona) si giocherà infatti il tradizionale Trofeo Liuti.
Il prestigioso torneo, giunto alla 23^ edizione, vedrà ai nastri di partenza dodici fra le migliori formazioni italiane di categoria, fra cui anche la squadra gialloblù; un’occasione per misurarsi contro realtà molto differenti da quella regionale e per poter giocare tante partite di alto livello. Le prime saranno Falconara e Montorio, rispettivamente alle ore 9.30 e 10.30 nel girone A della prima fase. A seconda dei risultati poi ci sarà spazio per avversarie sempre di maggior o minor rango. Fra le Società presenti ci sono infatti anche Civitanova, Perugia, Bologna, Grottazzolina e i padroni di casa del Sabini Castelferretti. Per prepararsi al meglio alla competizione, i gialloblù disputeranno un’amichevole sabato 7 dicembre a partire dalle ore 16 a Modena contro i pari età dell’Emmeti Clima Modena Volley dalle ore 16.00.
“Siamo felici di poter partecipare ad un torneo che ci ha sempre dato occasione di maturare preziosa esperienza e di mettere in gioco quello che quotidianamente testiamo in palestra – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Ci presentiamo all'appuntamento con un gruppo più giovane e con due innesti che lavorano con noi meno di frequente”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 15 B che disputerà il 23° Trofeo Liuti di Castelferretti (Ancona): Federico Bonafede, Matteo Campanelli, Joshua Caputo, Davide Carlin, Samuele Dalsasso, Lorenzo Festi, John Lang Noah, Federico Mingazzini, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Ascanio Stabili, Daniele Stenghel, Zaharia Stojanov, Vojin Velemir. All. Daniele Pellizzari, Andrea Marino, Matteo Zingaro e Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa