Trento, 06 dicembre 2024

Il programma del we: in Serie B UniTrento all’esame Povegliano. In campo anche U17 e U15

Un attacco dell'opposto dell'UniTrento Davide Boschini nell'ultimo incontro giocato con Gorizia

La prima settimana del mese di dicembre è stata ricchissima di partite per il Settore Giovanile, tanto che per l’imminente weekend saranno solo tre le squadre gialloblù a scendere in campo; le altre lo hanno già fatto. Il clou sarà rappresentato come sempre dall’incontro programmato di sabato dell’UniTrento Volley nel girone B del campionato di Serie B. La formazione Juniores gialloblù sarà di scena a Povegliano, in provincia di Treviso, e andrà alla ricerca di punti per restare nelle zone altissime della classifica.
“Povegliano ha avuto un inizio di campionato difficile, soprattutto a causa di un calendario impegnativo che l'ha vista affrontare tre squadre di prima fascia come Trebaseleghe, Monselice e Treviso proprio nelle prime tre giornate – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Poi ha decisamente cambiato marcia e risalito la classifica, ottenendo quattro vittorie nelle ultime cinque gare, tra cui spiccano quelle particolarmente pesanti sui campi di Montecchio e Massanzago. L’organico è stato parzialmente rinnovato rispetto allo scorso anno, con una nuova diagonale palleggiatore-opposto e la conferma dei due schiacciatori titolari Cadamuro e Sanson. Il campo di Povegliano è probabilmente uno dei più difficili del nostro girone: anche nelle scorse stagioni avevamo faticato non poco a trovare i punti di riferimento e adattare il nostro gioco. Ci aspettiamo una gara complessa e una battaglia a cui non vogliamo arrivare impreparati: saremo finalmente al completo, con i centrali Romagnoli e Taddei di nuovo a disposizione". Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
In campo scenderanno anche le squadre Under 17 (in Serie C) e Under 15, per due tornei (in Emilia con la squadra A, nelle Marche con la squadra B).
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 7 dicembre, ore 20.30 (Povegliano - Treviso): Gsp Carnio Carrozzeria-UniTrento Volley
Serie C regionale – Prima fase
Sabato 7 dicembre, ore 20.30 (Cles, Polo Scolastico): Anaune Cr Val di Non-Itas Trentino
Under 15 – KVL 2024 (torneo di Modena)
Domenica 8 dicembre, ore 10.30 (Modena, palestra Selmi): Itas Trentino A-Ideaelettronica Valsugana
Domenica 8 dicembre, ore 11.30 (Modena, palestra Selmi): Itas Trentino A-Volley Prato
nel pomeriggio altre partite contro avversarie da definire in base ai risultati ottenuti
Under 15 – 23° Trofeo Liuti
Domenica 8 dicembre, ore 9.30 (Castelferretti – Ancona): Volley Game Falconara-Itas Trentino B
Domenica 8 dicembre, ore 10.30 (Castelferretti – Ancona): Montorio Volley-Itas Trentino B
nel pomeriggio altre partite contro avversarie da definire in base ai risultati ottenuti

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa