Trento, 06 dicembre 2024

U15, l’Itas Trentino A non perde colpi. Quarto stop a Bolzano per la squadra B

Il settimo turno della prima fase del campionato regionale Under 15 è stato giocato infrasettimanalmente dalle due compagini di Trentino Volley che vi prendono parte. I risultati ottenuti sono stati diametralmente opposti, ma comunque in linea con le logiche della rispettiva classifica.
L’Itas Trentino A non ha avuto particolari problemi ad imporre giovedì sera la propria legge a Mezzolombardo vincendo per la sesta volta per 3-0 (parziali di 25-11, 25-10, 25-20) e restando a punteggio pieno in vetta. “E’ stato un appuntamento molto produttivo, in cui abbiamo provato diverse soluzioni di gioco, lavorando bene con pipe e primo tempo – ha spiegato l’allenatore gialloblù Davide Dalla Torre  -. Complimenti ai ragazzi per aver giocato sempre con lo spirito giusto per portare a casa il risultato e per offrire una buona prestazione”.
L’Itas Trentino B ha invece dovuto fare i conti mercoledì con la quarta sconfitta stagionale, cedendo per 3-1 al cospetto dell’STS Bolzano seconda della classifica. “Nonostante il risultato è stata una prestazione positiva, in crescendo nel corso della partita – ha argomentato l’allenatore Andrea Marino - . Abbiamo ricevuto piuttosto bene e anche la difesa ha fatto registrare importanti progressi; il nostro livello di battuta ha sicuramente determinato il risultato. Quando è stato efficace abbiamo tenuto meglio il campo”. La squadra B è attualmente al sesto posto in classifica con nove punti.
Il prossimo turno è in programma fra il 13 e 14 dicembre, con doppio impegno casalingo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa