Trento, 13 dicembre 2024
Il programma del we: sabato a Sanbapolis derby fra i vivai più floridi d’Italia in Serie B

Dopo il ko a Povegliano dello scorso fine settimana, l'UniTrento Volley torna a giocare al Sanbapolis (foto Trabalza)
L’imminente fine settimana vedrà le formazioni giovanili di Trentino Volley scendere in campo in sei campionati differenti, ma facendolo sempre in casa. Nei tornei di categoria, gialloblù in campo in Under 17, Under 15 e Under 12. Nei campionati di serie spicca invece l’incontro di Serie B nazionale (girone B), che vedrà l’UniTrento Volley ospitare sabato sera a Sanbapolis il Volley Treviso nell’incontro valido per la decima giornata di regular season.
Si tratterà della sfida fra due dei vivai pallavolistici maschili più floridi d’Italia, che tanti giocatori hanno offerto alle nazionali italiane (maggiori o giovanili). “Treviso è probabilmente la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, vista la continuità di rendimento che sta mantenendo – ha affermato l’allenatore Francesco Conci - . Nelle nove gare disputate sinora, ha conquistato otto vittorie e lasciato per strada solamente quattro punti. Recentemente ha recuperato due giocatori importanti come il centrale Benacchio e lo schiacciatore Hristov, quest'ultimo già titolare nella scorsa stagione e principale protagonista degli ultimi due successi per 3-0 con Bassano e Padova. Dal canto nostro ci troviamo in una situazione più complicata, vista l'assenza di Giani: sabato scorso in casa del Povegliano abbiamo pagato i troppi errori e un assetto non ancora ben rodato. In settimana ci siamo allenati discretamente, per arrivare preparati a questo appuntamento”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 14 dicembre, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Volley Treviso
Serie C regionale – Prima fase
Domenica 15 dicembre, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Aldeno Volley Destra Adige
Prima Divisione provinciale – Prima fase
Sabato 14 dicembre, ore 20.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Promovolley
Under 17 regionale – Regular season
Domenica 15 dicembre, ore 11 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Innova Volley Tione
Under 15 regionale – prima fase
Venerdì 13 dicembre, ore 20 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-SSV Bozen
Sabato 14 dicembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-ACV Miners Nera
Under 12 regionale, formula 6x6 – secondo concentramento stagionale
Sabato 14 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18 (Trento, palestra della Vela): due gironi all’italiana con Itas Trentino (due squadre), STS Volley Bolzano, Volley Team San Giacomo, C9 Arco Riva e Lagaris Volley. Le prime classificate di ogni pool e la migliore seconda formeranno un altro girone che assegnerà le prime tre posizioni
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa