Padua, 14 maggio 2025
Venerdì 1.200 ragazzi di elementari e medie in campo all’Arcivescovile per il BIG School

Venerdì 16 maggio a partire dalle ore 8.30 e sino alle ore 11.30, venti plessi scolastici della Città di Trento ed un totale di oltre 1.200 ragazzi fra scuole medie ed elementari si ritroveranno sui campi all’aperto dell’Arcivescovile per la tradizionale festa di fine anno del “Trentino Volley BIG School”.
Un evento che la Società gialloblù organizza come sempre a maggio per celebrare il momento conclusivo del suo storico progetto di promozione della pallavolo sul territorio regionale, mettendo in scena il torneo fra gli istituti che hanno aderito alla dodicesima edizione, la più significativa di sempre a livello di adesioni e coinvolgimento.
Solo nell’anno scolastico in corso il “Trentino Volley BIG School” ha infatti coinvolto oltre diecimila alunni del capoluogo, per un totale di 170 classi (83 delle scuole elementari e 87 delle medie) e circa 270 ore di “lezioni” dimostrative svolte fra ottobre e dicembre; in questo modo è stato permesso a tantissimi ragazzi di avvicinarsi alla pallavolo e di provare l’esperienza di un allenamento con il Settore Giovanile di Trentino Volley, come poi è effettivamente accaduto ad una trentina di loro.
Il programma della mattinata si articolerà ovviamente attorno allo svolgimento del torneo; in calendario vi sono 550 mini partite tre contro tre, che verranno disputate con la regola del set a durata fissa di sette minuti. Presente sui cinquantacinque campi allestiti per l’occasione (venti per le Scuole Elementari, trentacinque per le Scuole Medie) l’intero staff tecnico e dirigenziale del Settore Giovanile per coordinare l’attività e per offrire consigli su come migliorare la propria tecnica individuale.
Confermata anche la partecipazione di alcuni giocatori dell’Itas Trentino neo Campioni d’Europa che, nel corso della mattinata, arriveranno in via Endrici per salutare i partecipanti, realizzare selfie, firmare autografi e partecipare alle premiazioni. Già certa la presenza di Daniele Lavia ed Alessandro Bristot.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa