Rovereto (Trento), 16 maggio 2025

U13, l’Itas Trentino vince 3-1 a Rovereto e resta in corsa per il primo posto

L'Itas Trentino Under 13 festeggia il successo in quattro set a Rovereto sul campo del Lagaris

Venerdì sera l’Itas Trentino ha sostenuto alla palestra Negrelli di Rovereto l’ultimo impegno in trasferta della regular season del campionato regionale Under 13, trovando un nuovo successo – il quindicesimo in diciassette partite complessivamente disputate.
A cedere per 1-3 (parziali di 16-25, 26-24, 21-25 e 15-25) i padroni di casa del Lagaris quinti in classifica, che hanno reso la vita difficile ai gialloblù nei due set centrali prima di lasciare strada. “Dopo un primo parziale praticamente perfetto, ho approfittato dell’occasione per provare un assetto differente e la variazione non è stata perfettamente assimilata dalla squadra – ha ammesso però il tecnico di Trentino Volley Andrea Marino - ; siamo diventati un po’ imprecisi, nella gestione di fondamentali importanti come alzata ed attacco. Nella parte finale del match siamo tornati ad essere efficaci, portando a termine il compito nel modo migliore”.
I tre punti conquistati nella Città della Quercia tengono infatti aperto attualmente ancora uno spiraglio per il primo posto, occupato dal C9 Arco Riva con un punto di vantaggio ma anche con una partita in meno giocata. Domenica scontro diretto al vertice alla palestra Schmid di Trento (ore 18).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa