Trento, 18 maggio 2025
U13, regular season regionale chiusa al secondo posto col ko interno col C9

Questa sera la palestra Schmid di Trento ha ospitato lo scontro al vertice della regular season del campionato regionale fra l’Itas Trentino seconda della classe e la capolista C9 Arco Riva che, vincendo per 3-0 ha ulteriormente legittimato il suo primo posto finale.
17-25, 23-25 e 16-25 i parziali in favore degli ospiti che così hanno chiuso la prima fase con sette punti di vantaggio sui gialloblù. “Abbiamo affrontato un ottimo avversario che ha confermato di avere qualcosa più di noi e di meritare assolutamente la leadership di questo torneo – ha analizzato l’allenatore Trentino Volley Andrea Marino - . Il C9 Arco Riva è stato superiore in particolar modo in attacco; davanti a noi abbiamo un paio di settimane per prepararci al rush finale della stagione e provare a colmare il gap”.
In semifinale l’Itas Trentino sfiderà il Lagaris Volley (andata lunedì 26 maggio a Rovereto, ritorno martedì 3 giugno a Trento), mentre il C9 affronterà la Promovolley. Il 7 giugno la Finale in gara unica in campo neutro.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa