Trento, 02 luglio 2025

BIG Camp, Silvia Fondriest ospite in Bondone per incontrare i 181 partecipanti al 2° turno

Silvia Fondriest a colloquio con i partecipanti impegnati negli allenamenti sui campi da beach volley a Vason

Il secondo turno dell’edizione 2025 del BIG Camp è entrato ormai nella sua seconda metà e ha riservato oggi ai 181 partecipanti una gradita sorpresa. A salire in Monte Bondone in qualità di ospite di lusso è stata Silvia Fondriest; il Capitano della prima storica stagione nel settore femminile di Trentino Volley, che proprio dopo aver ottenuto la promozione in Serie A1 nel 2023 decise di ritirarsi dall’attività ma è rimasta sempre nell’orbita gialloblù, questo pomeriggio ha incontrato sui campi da beach e green volley e presso la palestra di Sopramonte ragazzi e ragazze per trascorrere con loro un paio d’ore in cui non sono mancate foto ricordo, selfie, autografi ma anche consigli pratici per migliorare la propria tecnica.
In particolare Silvia si è soffermata a lungo con coloro che ricoprono il ruolo di centrale, lo stesso che lei ha ricoperto abitualmente in oltre vent’anni di carriera, spiegando i cosiddetti trucchi del mestiere ed offrendo anche qualche spiegazione pratica sul campo. “La fast era il colpo d’attacco che mi dava più soddisfazione – ha sottolineato - , perché mi permetteva anche di usare anche le mani del muro avversario per ottenere il punto ed è stata introdotta per aprire di più la rete rispetto al gioco tradizionale quando l’opposto è in seconda linea. Ricoprire questo mansione all’interno di una squadra è molto stimolante ma anche faticoso perché salti tantissimo”.
La seconda settimana di attività del camp estivo che Trentino Volley organizza da diciotto stagioni per ragazzi e ragazze fra i dodici e diciassette anni sulla Montagna di Trento si concluderà sabato mattina, dopo che nell’intera giornata di venerdì i partecipanti avranno disputato i classici tornei di fine turno. Già domenica sarà tempo di inaugurare il terzo dell’edizione 2025; la manifestazione arriva al giro di boa.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa