La Diatec Trentino Under 14 stamattina a Modena durante un allenamento

foto trentinovolley.it

Trento, 24 marzo 2016

 

Il lungo ponte pasquale scatta già oggi, giovedì 24 aprile, per il Settore Giovanile di Trentino Volley che nel giro di tre giorni sarà impegnato con le proprie formazioni in ben due tornei differenti per altrettante categorie ma entrambi da disputare a Modena.
Ad inaugurare una periodo di intensa attività in palestra sarà la Diatec Trentino Under 14 di Matteo Zingaro che disputerà già a partire da questo pomeriggio l’edizione 2016 della Kinder +Sport Spring Cup, torneo riservato a nove compagini di categoria provenienti da tutto il Nord Italia. Per i gialloblù si tratterà di una nuova opportunità di confronto con compagini di assoluto valore che fungerà anche da prova generale in vista delle Finali di Del Monte Boy League 2016 (Cesenatico, 8-10 aprile). Fra le partecipanti spiccano infatti i nomi di Bologna, Verona, Genova e della Società organizzatrice Anderlini Modena oltre che a quello regionale del Volano. Inserita nel girone C della prima fase, Trentino Volley andrà a caccia del titolo già vinto nel 2014 affrontando alle ore 15 Genova e poi a seguire la stessa Modena. Venerdì mattina, a seconda dei risultati ottenuti, Trento affronterà un altro raggruppamento da tre che determinerà una classifica avulsa e le conseguenti semifinali, in programma già nel pomeriggio. La finale è prevista per sabato 26 alle ore 12.
Sempre a Modena, fra venerdì 25 e sabato 26, la Diatec Trentino Under 17 disputerà la XV del Trofeo Bussinello, che richiamerà in Emilia dodici squadre fra cui le italiane Modena, Treviso e Albisola e le straniere Wuttemberg, Hessen, Arago de Sete e il Club Polonia. La squadra di Conci se la vedrà nella prima fase a gironi proprio coi polacchi e la selezione Emilia Romagna fra le ore 10.30 e 12 di domani. A seconda dei risultati maturati poi ci sarà l’opportunità o meno per disputare i quarti di finale. Il match che assegnerà il titolo, già vinto in passato dalla Società di via Trener nel 2012, si giocherà sabato alle ore 17. “Siamo vogliosi di poter disputare un torneo prestigioso come il Bussinello. Per noi essere riusciti a qualificarci e già stato un risultato importante – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci riferendosi alla vittoria del torneo di Bolzano dello scorso 14 febbraio - . Adesso cercheremo di sfruttare al meglio questa occasione per crescere ancora a livello di squadra e confrontarci con alcune fra le migliori realtà nazionali ed internazionali. Saremo probabilmente una fra delle squadre più giovani a partecipare, ma cercheremo di esprimerci al meglio anche per preparare un finale di stagione in cui vogliamo essere protagonisti, sia nei campionati di categoria che nella fase playoff della serie D”.


Le rose delle due Diatec Trentino protagoniste a Modena
Under 14:
Andrea Marino, Federico Buzzi, Edoardo Mentasti, Riccardo Conci, Martin Coser, Viacheslav Valkovets, Mateusz Blanchini, Stefano Dell’Osso, Michele Manfredi, Michael Casanova, Mirko Frisanco. Allenatori Matteo Zingaro e Daniele Nardin, dirigente accompagnatore Elena Gottardi.
Under 17: Fabio Tarantino e Marco De Angelis (palleggiatori); Andrea Pedrotti e Samuel Dietre (opposti); Francesco Leoni, Marco Deanesi, Lorenzo Franceschini e Michele Perrotta (schiacciatori); Francesco Paissan, Sebastiano Cauzzi e Pietro Michelini (centrali); Alessandro Michieletto e Giovanni Valer (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati e Luca Baratto. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Dirigente: Florian Kushi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa