La Diatec Trentino Under 14 a Modena difenderà la Spring Cup vinta lo scorso anno

Foto Trabalza

Trento, 1 aprile 2015

 

Il lungo ponte pasquale scatta già domani, giovedì 2 aprile, per il Settore Giovanile della Trentino Volley che nel giro di quattro giorni (da giovedì a domenica) sarà impegnato con le proprie formazioni in ben quattro tornei extraregionali differenti per altrettante categorie.agonistica saranno la Diatec Trentino Under 13 ed Under 14, rispettivamente di scena a Modena e Treviso per partecipare a prestigiose competizioni. L’Under 13 di Sergio Hoffer, tutt’ora imbattuta nel campionato regionale, scenderà in Veneto per disputare il Trofeo “Amici di Pasqua” con altre cinque formazioni: fra queste anche i padroni di casa del Volley Treviso e l’Avolley Schio che la Trentino Volley sfiderà a partire dalle ore 13 nel girone A in scena alla palestra Ciardi. A seconda dei risultati maturati poi i gialloblù disputeranno o la finale per il quinto posto o la semifinale il titolo andando alla ricerca della finalissima che si giocherà alle ore 19.
In Emilia invece la Diatec Trentino Under 14 di Matteo Zingaro si misurerà con l’edizione 2015 della Kinder +Sport Spring Cup, torneo riservato a dodici compagini di categoria provenienti da tutto il Nord Italia. Per la squadra allenata da Matteo Zingaro, che appena due settimane prima aveva ottenuto a Cesenatico il quarto posto in Del Monte Boy League 2015, si tratterà di una nuova opportunità di confronto con compagini di assoluto valore. Fra le partecipanti spiccano infatti i nomi di Pisa, Molfetta, Bologna e della Società organizzatrice Anderlini Modena oltre che a quello regionale della Sport Team Sudtirol Bolzano.
I gialloblù, inseriti nel girone D della prima fase, rimetteranno in palio il titolo già giovedì pomeriggio affrontando alle ore 15.45 Bologna e poi alle 18.15 Volley Castelli. Venerdì mattina alle 10.30 sarà poi il momento della sfida con il Borgo Virgilio. Le prime due di ognuna delle 4 pool della prima fase accederanno direttamente agli ottavi di finale , in programma già nel pomeriggio di venerdì 3; le terze e le quarte invece giocheranno per il secondo tabellone che assegna le posizioni fra la settima e la dodicesima. La finale delle ore 11 di sabato 4.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa