Le due Diatec Trentino (A e B) festeggiano il 1°e 2°posto nella Final Four assieme al Presidente Mosna
Foto trentinovolley.it
Trento, 15 maggio 2016
Dopo essersi già assicurata nei precedenti giorni i titoli regionali (e le conseguenti qualificazioni alle Finali Nazionali) nelle categorie Under 14 ed Under 13 (6x6 e 3x3), Trentino Volley quest’oggi ha conquistato anche quello Under 15 dominando la Final Four andata in scena durante tutta la giornata fra le palestre di Meano e Gabbiolo (sulla collina di Trento).
La certezza di poter festeggiare il quarto successo di sempre in Trentino Alto Adige in tale campionato giovanile era arrivata ad onor del vero già in mattinata, quando le due squadre della Diatec Trentino partecipanti avevano liquidato con un doppio 3-0 le rispettive avversarie di semifinali: la compagine A sull’Argentario Calisio con parziali di 25-10, 25-20, 25-13, mentre la più giovane squadra B sovvertendo i pronostici sul C9 Arco Riva con punteggi di 25-18, 25-20, 27-25.
La Finale del pomeriggio è stata caratterizzata quindi da un derby a tinte gialloblù che le due formazioni hanno giocato con la certezza di aver già staccato come Società il pass per le Finali Nazionali di Agropoli (Salerno), in programma fra il 31 maggio ed il 5 giugno. Per la cronaca, ad imporsi è stata, come volevano le indicazioni della vigilia, la Diatec Trentino A di Mattia Castello, che poi effettivamente parteciperà col proprio gruppo alle partite che assegnano il tricolore di categoria a fine mese in Campania.
“Nonostante fossimo già sicuri del titolo regionale come Società, volevamo comunque esprimerci al meglio per continuare quanto fatto vedere di buono durante la regular season – ha spiegato al termine della giornata di gare l’allenatore della Diatec Trentino A vincitrice - . Siamo stati in grado di rispettare questa nostra precisa volontà grazie ad un buonissimo livello mostrato col servizio dove abbiamo raccolto davvero molto. Solo nella parte finale del match ci siamo un po’ rilassati ma i complimenti in questo caso vanno fatti anche alla Diatec Trentino B che ci ha dato del filo da torcere dimostrando di aver raggiunto con merito la finalissima. Sono contento della prestazione offerta da parte di tutti i ragazzi, ai quali va fatto un elogio particolare: sia a chi si è contraddistinto in queste finali, sia a chi magari ha trovato meno spazio oggi ma ha dato il suo importante contributo durante tutta la stagione”.
Mvp della Final Four lo schiacciatore della Diatec Trentino A Francesco Leoni, premiato dal Presidente Diego Mosna che ha assistito con interesse sia alle semifinali del mattino sia alla Finale derby del pomeriggio.
Questo il tabellino della finale per il titolo regionale Under 15 andata in scena questo pomeriggio alla palestra di Meano:
Diatec Trentino A-Diatec Trentino B 3-0
(25-11, 25-16, 25-19)
DIATEC TRENTINO A: Coser S. 8, Gober 13, Franceschini 10, Saiani 5, Zanlucchi 1, Leoni 14, Michieletto (L); Weber 1, Mussari 3, Stamile 4, Moschen, Cauzzi (L), Casetti. All. Mattia Castello.
DIATEC TRENTINO B: Mentasti 8, Frisanco 1, Buzzi 2, Valkovets 4, Ferrarese 6, Manfredi, Coser M. (L); Marino 3, Saveriano, Casanova, Sommadossi, Conci, Tomaselli (L), Polacco 1. All. Matteo Zingaro.
ARBITRI: Chistè e Fellin di Trento.
DURATA SET: 15’, 19’, 20’; tot. 54’.
NOTE: Diatec Trentino A: 17 ace, 3 muri, 8 errori in battuta, 7 errori azione. Diatec Trentino B: 8 ace, 6 muri, 4 errori in battuta, 8 errori azione.
Questa la rosa completa della Diatec Trentino A Campione Regionale Under 15: Alex Zanlucchi e Antonio Mussari (palleggiatori); Elia Gober (opposto); Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Emanuele Saiani, Roberto Moschen e Manuel Weber (schiacciatori); Stefano Coser, Gabriele Casetti, Erik Stamile (centrali); Alessandro Michieletto e Emanuele Cauzzi (liberi). Allenatori Mattia Castello e Francesco Conci. Dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa