Inattesa battuta d'arresto dell'Itas Diatec Trentino Under 16 GIALLA ad Arco, nel posticipo della seconda gara di campionato; C9 bravo ad imporsi con un perentorio 3 a 1.
La partita inizia subito in salita per la formazione di Carlo Pistone, visto che la squadra trentina perde per 25-22, grazie a un gioco molto scorrevole della squadra di casa. Il secondo parziale, grazie a un gioco migliore e i minori errori in ricezione della squadra guidata da Dipippo, va ad appannaggio dell'Itas Diatec per 24-26.
Il terzo e il quarto parziale sono caraterizzati da molti errori nel fondamentale della ricezione. Numerosissimi, infatti, sono gli errori in questo fondamentale che hanno regalato al C9 quasi 10 punti diretti.
Fra i singoli, partita giocata ad alti livelli sono dal centrale Vasile, a cui va sicuramente dato il premio come "miglior giocatore", essendo stato tra l'altro anche il miglior realizzatore della squadra.
Secondo me, i giocatori che hanno giocato a livelli sufficienti sono davvero pochi: l'unico da menzionare è, appunto, Vasile. La chiave di gioco è stata la difesa del C9, molto attenta, che è riuscita a recuperare dei palloni difficilissimi. Sicuramente la ricezione di Trento ha facilitato moltissimo il lavoro della compagine arcense.
Prossima partita sabato contro Bolzano alle ore 15,00 presso la palestra di Cristo Re.