Campioni!!!
La vittoria di domenica 22 aprile consegna all’Itas Diatec Gialla la vittoria del girone di eccellenza 2.
Gli aquilotti gialloblu si sono imposti per 3–0 (25-23, 25-15, 25-12) sulla temuta avversaria Ausugum, che si trovava al primo posto in classifica con un ridotto vantaggio di soli due punti.
Nel primo set, mister Pistone, schiera in cabina di regia Berloffa, opposto Di Pippo, laterali Cestari e Coali, centrali Fedrizzi e Postolachi. Ottimi in quasi tutti i fondamentali, i ragazzi trentini chiudono il set sul punteggio di 25-23. Nel secondo set, stessa formazione per gli aquilotti e stesso risultato: vittoria per 25-15. Anche in questo parziale i ragazzi di casa si sono dimostrati molto agguerriti e grintosi riuscendo a svolgere perfettamente i loro compiti.
Già all’inizio del terzo set il pubblico e l’allenatore erano pronti a festeggiare ed i ragazzi dell’Itas non hanno deluso: 25-12.
Alla fine della frazione è esploso un boato di gioia, con l’invasione di campo dei giocatori e l’incredibile festa dopo il doveroso saluto ad arbitri ed avversari…
Mvp del match non è stato un solo giocatore, ma l’intera squadra che ha saputo affrontare con incredibile calma e grinta, questa importantissima partita che ha consegnato nelle mani di Di Pippo e compagni il desiderato primato nel secondo girone!
Tra i singoli, se proprio bisogna citare qualcuno, ottime le prestazioni del laterale Coali, del palleggiatore Berloffa e dell’opposto Di Pippo; perfetta è stata anche la gestione della squadra da parte dell’allenatore Carlo Pistone, che è risucito a gestire perfettamente i cambi ed a incitare nei momenti giusti i suoi ragazzi…
Insomma, a coronamento di un ottima partita, è arrivato anche il primato nel girone…
ragazzi… siamo i campioni!!!