Una fase di riscaldamento di alcuni ragazzi della Diatec Trentino Under 15

Trento, 25 novembre 2015

 

Dopo il derby del turno d’esordio, che inevitabilmente doveva veder sconfitta una delle due, la seconda giornata di campionato regionale Under 15 ha visto le Diatec Trentino A e B collezionare immediatamente il primo doppio successo della stagione.
Sia la squadra A sia quella B sono andate a segno con perentori 3-0 che spingono entrambe nella parte alta della classifica. La Diatec Trentino A ha pomeriggio ha superato in scioltezza lo Sport Team Sudtirol con parziali di 25-20, 25-15, 25-22 ed una prestazione che l’allenatore Mattia Castello commenta così: “Tutto sommato non abbiamo disputato una gran partita a causa ancora di qualche errore di troppo e alcune disattenzioni, ma siamo sicuramente migliorati a muro – afferma - . Dobbiamo lavorare tanto per far crescere la nostra organizzazione di gioco e la gestione degli errori, aspetti che ci devono contraddistinguere in questo campionato”.
In trasferta sul campo dell’Uisp Bolzano, invece, l’affermazione della Diatec Trentino B con parziali di 25-6, 25-9, 25-13. “Il nostro servizio è risultato davvero molto efficace, agevolandoci il compito oltre le più rosee aspettative – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Ne è venuta fuori una gara senza grandi contenuti tecnici ma comunque utile per proseguire il nostro cammino di crescita”.
In classifica la squadra A è l’unica a punteggio pieno assieme alla Promovolley, che sabato farà visita alla palestra di Cristo Re (ore 18) per affrontare la squadra B. Due ore e mezza prima a Cognola (ore 15.30) sarà invece il momento del confronto fra Argentario e Diatec Trentino A.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa