La Diatec Trentino A non sta lasciando per strada nemmeno un punto: 15 su 15 nelle prime cinque gare
foto trentinovolley.it
Trento, 13 dicembre 2016
Quinto turno di campionato regionale Under 16 contraddistinto da un doppio successo per 3-1 per le squadre della Diatec Trentino. Grazie alle vittorie casalinghe, la marcia in classifica delle due compagini gialloblù prosegue spedita. In particolar modo quella della compagine A, che superando domenica pomeriggio alla palestra di Cristo Re la Promovolley nel derby cittadino (parziali di 25-27, 25-16, 25-14, 25-16) si è confermata in testa alla classifica a punteggio pieno assieme allo Sport Team Sudtirol. “Dopo un primo set caratterizzato da troppi errori ed imprecisioni, siamo riusciti a prendere in mano le redini del gioco pur non esprimendoci su livelli assoluti – ha raccontato l’allenatore Daniele Nardin - . I break point conquistati regolarmente ad inizio di ogni frazione ci hanno permesso di disputare un match in seguito più fluido e di effettuare qualche esperimento”.
A segno sabato pomeriggio contro il Volano Volley la Diatec Trentino B di Matteo Zingaro, che si è imposta con punteggi di 25-27, 25-19, 25-22, 25-21. “Nonostante il successo la nostra prestazione non è stata eccezionale – ha commentato l’allenatore - ; abbiamo commesso tanti errori gratuiti dimostrando di avere poca tranquillità nell’esprimere tutto il nostro potenziale. Nei prossimi giorni di allenamento lavoreremo sodo su battuta ed attacco, due fondamentali in cui dobbiamo evidentemente crescere molto”.
In classifica i gialloblù salgono al settimo posto con sei punti ed attendono ora la sfida di sabato a Cognola (ore 16) con l’Argentario Calisio per provare a muovere ancora il proprio score; la capolista Diatec Trentino A sarà invece impegnata proprio a Volano alle ore 15.30.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa