Diatec Trentino e Volano in campo per il match durato ben oltre due ore
Foto trentinovolley.it
Trento, 20 dicembre 2015
Il tie break non premia la Diatec Trentino nel posticipo del sesto turno del Campionato Regionale Under 17. I gialloblù stasera sono infatti caduti al quinto set sul campo di Volano, perdendo in un sol colpo primato in classifica ed imbattibilità stagionale per merito dei padroni di casa che si sono imposti per 25-23, 23-25, 19-25, 25-21 e 13-15.
“Abbiamo affrontato l'inizio di partita nel migliore dei modi, giocando un buon primo set e tenendo il campo sempre alla pari contro una delle migliori squadre del campionato – spiega l’allenatore Luca Baratto - . Nel secondo e nel terzo parziale, invece, non siamo riusciti a mettere in campo l'atteggiamento e la precisione necessarie per gestire le situazioni più complesse. Siamo comunque soddisfatti per come abbiamo recuperato il quarto set riuscendo ad aggiudicarci il parziale grazie ad uno splendido sprint finale. Peccato per il tie break dove, in vantaggio 12-8, non abbiamo avuto la determinazione e la cattiveria giusta per andare a chiudere il set in nostro favore e quindi aggiudicarci la partita”.
In classifica comanda il Villazzano con un punto in più ma anche un match in più della Diatec Trentino che attenderà sino al 2016 per cercare di riconquistare la vetta: già il 6 gennaio è infatti in programma la sfida in casa dell’Argentario Calisio quarta della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa