Manuel Guetti, tecnico della Diatec Trentino Under 17 A capolista

Foto Trabalza

Trento, 11 febbraio 2015

 

L’ottavo turno del campionato regionale Under 17 ha offerto alla Trentino Volley l’ennesima doppietta: nuovamente vittoriose nello scorso weekend sono infatti risultate la Diatec Trentino A e la Diatec Trentino B.
In particolare la prima ha superato sabato sera a domicilio l’Anaune col punteggio di 3-1 (25-19, 19-25, 25-19, 27-25) confermandosi così in testa alla classifica a quota 20 nonostante abbia giocato una partita in meno delle dirette avversarie Volano e Brenta Volley. “Come spesso ci capita, in questa categoria i nostri avversari ci affrontano senza nulla da perdere e quindi tirano a tutto braccio qualsiasi pallone al servizio e in attacco – spiega l’allenatore gialloblù Manuel Guetti - . E’ andata così anche in questa circostanza: siamo stati bravi a contenere il loro gioco nel primo e terzo set mentre fra secondo e quarto parziale la loro battuta ci ha oggettivamente messo più in difficoltà rendendo più incerta la contesa”.
Nella stessa giornata successo in trasferta anche per la Diatec Trentino B, che è passata senza particolari problemi sul campo dello Sport Team Sudtirol (25-17, 25-18, 25-12). “I punteggi dimostrano chiaramente quale sia stata la differenza fra le due formazioni – ha analizzato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . La gara non è mai stata in discussione anche grazie alla nostra efficienza col servizio”. Grazie ai tre punti conquistati la squadra B si attesta al sesto posto con dieci lunghezze.
Stasera si torna subito in campo: la Diatec Trentino A alle 21 riceverà proprio alla Palestra di Cristo Re lo Sport Team Sudtirol mentre un’ora prima toccherà alla Diatec Trentino B sfidare a domicilio il Bolghera.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa