I gialloblù Fabio Tarantino Niccolò Pedrotti e Cauzzi Sebastiano sottorete pronti per un'azione di gioco con la Diatec Trentino B Under 17

Trento, 11 dicembre 2014

 

Dopo il ko subito all’esordio in campionato, nel derby con la Diatec Trentino A, prima vittoria nel campionato Under 17 regionale mercoledì sera per la Diatec Trentino B. La squadra allenata da Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro ha superato al tie break il G.S. Bolghera nell’anticipo della seconda giornata di regular season, movendo per la prima volta la propria classifica.
25-22, 16-25, 22-25, 25-21, 15-9 i parziali del successo in rimonta da parte dei gialloblù che alla palestra di Cristo Re hanno avuto il merito di non abbattersi dopo aver trovato grosse difficoltà ad esprimersi fra secondo e terzo parziale. “Nonostante le tante defezioni, che ci hanno costretto a mandare in campo un sestetto inedito, siamo riusciti a portare a casa un match assolutamente difficile – spiega Alessandra Campedelli - . La svolta della partita per noi è arrivata nel corso del quarto set quando abbiamo deciso di cambiare modulo, passando al palleggiatore unico mentre nei primi tre avevamo impostato la partita col doppio alzatore. Abbiamo avuto un buon atteggiamento per tutta la partita, ma ovviamente dobbiamo anche evidenziare i nostri errori: siamo stati troppo fallosi al servizio e non sempre precisi nella gestione delle azioni semplici”.
Domenica mattina toccherà alla Diatec Trentino A capolista giocare il proprio match nel secondo turno di campionato a Cles contro l’Anaune. Il prossimo impegno della squadra B mercoledì 17 dicembre alle ore 21 in casa contro la stessa compagine nonesa.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa