Una vittoria ed una sconfitta nell'ultimo weekend per le due squadre Under 17 della Trentino Volley

Foto trentinovolley.it

Trento, 20 gennaio 2015

 

Il weekend appena trascorso nel campionato regionale Under 17 ha regalato ancora una volta risultati contrastanti alle due formazioni della Trentino Volley che vi partecipano.
Nuovamente a segno è andata la Diatec Trentino A, che superando sabato pomeriggio in casa il Val di Cembra per 3-1 (25-23, 25-23, 22-25, 25-19), ha conseguito la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite sin qui disputate. “E’ stato un match particolarmente tirato, in cui i nostri avversari hanno fatto davvero grandi cose per provarci a contrastare e per buona parte della gara ci sono anche riusciti – ha analizzato l’allenatore Manuel Guetti - . Durante i quattro set ho continuato a ruotare gli effettivi e i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi senza che il risultato finale ne abbia risentito Credo che questo sia il miglior viatico possibile in vista della parte finale della stagione”.
Sconfitta per 0-3 (25-27, 12-25, 21-25) per la Diatec Trentino B, piegato a domicilio dall’Argentario Calisio. “Primo e terzo set sono stati speculari: non siamo infatti mai riusciti a gestire un vantaggio importante che ci eravamo costruiti nella prima metà del parziale – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Al momento di chiudere si è spenta la luce e abbiamo regalato troppo ai nostri avversari. Peccato perché, secondo periodo a parte dove non abbiamo proprio giocato, in ricezione non eravamo andati male mentre in attacco abbiamo faticato davvero troppo non aiutati dai nostri registi, nella circostanza poco precisi”.
In classifica la squadra B scivola al settimo posto, a otto lunghezze di distanza dalla capolista (la squadra A), ma sabato pomeriggio in Val di Cembra proverà a cercare il pronto riscatto. I ragazzi di Guetti invece disputeranno il prossimo impegno domenica sera a Tione sul campo del Brenta Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa