La Diatec Trentino A Under 18 festeggia la vittoria a Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 9 dicembre 2016

 

Il quinto turno di regular season del campionato regionale Under 18, giocato in corrispondenza della festività dell’8 dicembre, ha riservato risultati diametralmente opposti alla due formazioni della Diatec Trentino scese in campo.
Il doppio impegno in trasferta ha infatti sorriso solo alla Diatec Trentino A, che ha espugnato senza particolari problemi Cles grazie ad un perentorio 3-0 (parziali di 25-13, 25-22, 25-14) sull’Anaune Melinda. “Siamo scesi in campo con un ottimo livello di concentrazione, disputando un primo set praticamente privo di sbavature, in cui abbiamo concesso appena due errori punto, entrambi al servizio – ha commentato l’allenatore Francesco Conci - . Nel secondo parziale, purtroppo, non siamo riusciti a confermarci sugli stessi standard qualitativi: alcune situazioni sono state gestite con troppa sufficienza e siamo diventati molto più fallosi, soprattutto in attacco. Avanti 2-0, ne abbiamo approfittato per iniziare a collaudare uno dei possibili assetti della squadra Under 16, ottenendo un riscontro molto positivo e tornando sui livelli iniziali”.
Battuta d’arresto a Volano invece per la Diatec Trentino B, incappata nella seconda sconfitta stagionale in Vallagarina: 0-3 con parziali di 18-25, 19-25, 16-25. “Il risultato finale della gara parla chiaro: abbiamo perso in maniera netta, risultando inferiori ai nostri avversari in ogni fondamentale – ha ammesso l’allenatore Luigi Marchi - . Purtroppo abbiamo confermato il trend delle ultime uscite, offrendo una prestazione scialba e disattenta in ogni fondamentale. Il divario tra le due formazioni è stato evidente a tutti i presenti: l’obiettivo che ci porterà in palestra nelle prossime settimane sarà lavorare per chiudere il girone di andata ritrovando un’identità smarrita e per poterci confrontare contro squadre del livello di Volano limando la distanza che in questo momento ci divide”.
In classifica la Diatec Trentino A sale a quota 15 punti, restando a punteggio pieno e con tre lunghezze di vantaggio sullo stesso Volano e sulla Diatec Trentino B. Il prossimo turno  domenica 18 dicembre alla palestra di Cristo Re di Trento: alle 11 in programma la sfida fra squadra B e Anaune, mentre alle 17 la squadra A affronta lo Sport Team Sudtirol.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa