L'opposto Mirco Cristofaletti, qui in attacco con il Bolzano di Serie B1, è stato il best scorer gialloblù

Foto Trabalza

Trento, 15 gennaio 2015

 

Dopo il buon esordio (vittoria per 3-0 nel derby con la squadra B) della precedente settimana, la Diatec Trentino A ha raccolto un’altra significativa vittoria nella seconda giornata del campionato regionale Under 19.
Mercoledì sera i ragazzi di Francesco Conci hanno superato per 3-0 (25-23, 25-8, 25-13) l’AVS Bolzano confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. “Siamo partiti piuttosto contratti, disputando un primo set con poca continuità e commettendo qualche errore di troppo sia al servizio che in attacco – ha analizzato l’allenatore gialloblù - . Negli scambi iniziali del secondo parziale abbiamo decisamente cambiato marcia elevando il livello tecnico, cosa che ci ha permesso di acquisire il controllo della partita grazie ad un’espressione di un gioco più lineare e meno fallosa. Considerando l'assetto praticamente inedito, visto che affrontiamo questo campionato con giocatori che si allenano in due gruppi distinti (B1 e C), possiamo essere quindi complessivamente soddisfatti della nostra prestazione e mettere in preventivo qualche partenza poco convincente. Ruotando tutti i giocatori a disposizione siamo riusciti ad ottenere l'intera posta in palio, ottenendo anche buoni riscontri da alcune individualità”.
Best scorer della Diatec Trentino A l’opposto Mirco Cristofaletti con 17 punti personali, il 52% e due muri ma anche Tomasi (in campo negli ultimi due set ed autore di 8 punti col 47%) e più in generale l’intero servizio trentino (10 ace diretti a fronte di 12 errori) si sono messi in particolare risalto.
Nel prossimo turno doppio impegno in trasferta per le due formazioni gialloblù: quella di Conci sarà di scena domenica 25 gennaio (ore 11) a Cognola sul campo dell’Argentario, preceduta di tre giorni (giovedì 22 gennaio ore 20) da quella di Castello che salirà proprio a Bolzano per sfidare l’AVS.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa