Edoardo Mentasti è stato fra i migliori della Diatec Trentino B sconfitta a Bolzano
Foto Trabalza
Trento, 15 dicembre 2015
La domenica di gare nel campionato regionale Under 15 ha regalato risultati contrastanti alle due squadre della Diatec Trentino scese in campo: vittoria con rotondo punteggio per la compagine A, scivolone a Bolzano invece per la formazione B. Nel torneo le buone notizie arrivano quindi dalla Diatec Trentino A di Mattia Castello che a Cles si è imposta rapidamente in tre set, con parziali di 25-13, 25-10, 25-11. “Abbiamo raccolto davvero tanto dal nostro servizio, imponendo così sempre il nostro gioco e raccogliendo diversi ace – ha spiegato l’allenatore - . Avremmo forse potuto fare qualcosa di più a muro ma nel complesso abbiamo offerto una buona prestazione di squadra e sono soddisfatto di quanto fatto da chi solitamente trova meno spazio”.
Sconfitta a Bolzano dallo Sport Team Sudtirol per la Diatec Trentino B di Matteo Zingaro, piegata per 0-3 con parziali di 25-20, 25-21, 25-15. “Non abbiamo avuto la necessaria cattiveria per riuscire a contrastare effettivamente i nostri avversari – ha rivelato il tecnico - . Gli scambi lunghi sono finiti tutti in favore dei nostri avversari che hanno denotato un ottimo livello tecnico; la circostanza avrebbe dovuto stimolarci a giocare meglio ma purtroppo non è stato così”.
In classifica la Diatec Trentino A resta al comando a punteggio pieno con 15 punti, mentre la squadra B scivola al quinto posto. Nel prossimo weekend, l’ultimo del 2015 per il campionato, spazio alle sfide Uisp Bolzano-Diatec Trentino A e Diatec Trentino B-Argentario.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa