Le formazioni Under 14 di Diatec Trentino e Riviera Volley Rimini prima dell'amichevole giocata stasera in Romagna

foto trentinovolley.it

Trento, 7 dicembre 2015

 

Cinque vittorie in altrettante partite, un solo set concesso agli avversari su un totale di sedici disputati. Il ruolino di marcia della Diatec Trentino nel campionato Under 14 è stato sin qui esaltante: a dimostrarlo c’è anche il primo posto in classifica in solitudine per la squadra di Matteo Zingaro, che sabato pomeriggio alla palestra di Cristo Re ha superato per 3-0 anche l’Ausugum con parziali di 25-21, 25-17, 25-12. “Alcuni buone rotazioni al servizio ci hanno permesso di portare a casa con facilità i tre punti in palio. Talvolta però siamo stati troppo timorosi e dobbiamo modificare in fretta questo atteggiamento” ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro commentando il match.
Prima ancora di tornare in campo per il prossimo turno di campionato (sabato 12 in casa del Bolzano secondo della classe), la Diatec Trentino martedì 8 dicembre farà tappa a Castelferretti (provincia di Ancona) per disputare la quindicesima edizione del tradizionale “Trofeo L. Liuti”, confrontandosi con la maggior parte delle migliori formazioni italiane di categoria.  Un’occasione capire il proprio attuale valore contro realtà molto differenti da quelle regionali e per poter giocare tante partite di alto livello. Le prime saranno contro Ortona e Ankon Volley, rispettivamente alle ore 10.30 e 11.30 nella girone A della prima fase. A seconda dei risultati, poi, ci sarà spazio per avversarie sempre di maggior o minor rango; fra le quindici iscritte figurano anche Loreto, Ravenna, Lube, Verona, Modena e i padroni di casa della G.S. Sabini Pallavolo.
In preparazione dell’appuntamento di gare nel giorno dell’Immacolata, la Diatec Trentino Under 14 ha disputato questa sera a Rimini un’amichevole con i pari età della Riviera Volley Rimini, a cui ha fatto seguito una cena congiunta che ha sancito ulteriormente lo splendido rapporto di amicizia esistente fra le due realtà e fra gli stessi ragazzi.


La rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà l’8 dicembre il 15° “Trofeo L. Liuti”: Federico Buzzi, Riccardo Conci, Kledi Bahaj (palleggiatori); Edoardo Mentasti, Andrea Marino, Viacheslav Valkovets, Andrea Polacco, Martin Coser (schiacciatori); Michele Manfredi, Michael Casanova, Mirko Frisanco (centrali); Stefano Ferrarese (opposto). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Daniele Nardin; dirigenti Elena Gottardi e Florian Kushi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa