La Diatec Trentino B torna in campo già questa sera per sfidare alle ore 21 il Volano Volley secondo in classifica

Foto Trabalza

Trento, 18 marzo 2015

 

Doppia vittoria esterna nel campionato regionale Under 17 per le due Diatec Trentino nello scorso weekend.
La formazione A ha confermato il proprio primato in classifica piegando al tie break a domicilio la prima inseguitrice Volano con parziali di 25-19, 21-25, 25-19, 22-25, 16-14; in questa maniera l’assalto al primo posto della compagine lagarina è stato respinto. I gialloblù restano in testa con un punto di vantaggio ed una partita in meno giocata. “E’ stato un match assolutamente incerto e perciò equilibrato – ha spiegato Guetti, allenatore dei gialloblù - . Il servizio ed il muro sono i fondamentali che hanno sicuramente segnato in maniera importante la gara ; siamo stati bravi a spuntarla pur dovendo fare a meno del libero titolare. Nel quinto set eravamo sotto 13-14, ma con uno spunto straordinario abbiamo invertito il punteggio sul 16-14”.
Vittoria a Cles per 3-0 (25-17, 25-19, 25-17) sul campo dell’Anaune pure per la Diatec Trentino B, che ha raccolto tre preziosi punti in grado di confermarla al sesto posto. “Il risultato non è stato mai effettivamente in discussione – ha ammesso l’allenatrice Alessandra Campedelli - ; il divario tecnico e fisico è stato piuttosto evidente, però i ragazzi sono stati particolarmente attenti a non abbassare la qualità del gioco e la concentrazione portando a casa il successo senza lasciare per strada parziali”.
Stasera alle ore 21 presso la palestra di Cristo Re la squadra B sfiderà proprio il Volano secondo della classe mentre la Diatec Trentino A sabato pomeriggio (ore 16) riceverà a sua volta la visita dell’Argentario Calisio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa