L'allenatore della Diatec Trentino Under 15 A Mattia Castello durante un time out

foto trentinovolley.it

Trento, 2 febbraio 2016

 

Trentino Volley sempre più protagonista nel campionato regionale Under 15: un’affermazione a maggior ragione veritiera dopo il decimo turno di regular season andato in scena nello scorso weekend.
Sia la Diatec Trentino A sia la Diatec Trentino B hanno infatti ottenuto fra sabato e domenica due successi pesantissimi per le rispettive classifiche. La capolista A ha infatti fatto suo in tre set lo scontro fra prima e seconda forza del campionato vincendo con parziali nettissimi (25-13, 25-17, 25-16) e portando così il proprio vantaggio sulla prima inseguitrice a nove punti. “Siamo riusciti a partire subito col piglio giusto, imponendo bene il nostro gioco – spiega l’allenatore Mattia Castello - . Siamo riusciti a limitare le uscite in attacco dei nostri avversari. Purtroppo siamo calati sempre più in ricezione, ma abbiamo dato una buona prova in attacco e nella nostra organizzazione di gioco”.
In quattro set invece il successo della squadra B sul campo della terza della classe Promovolley per 3-1 (25-15, 17-25, 26-24, 25-17) che consente alla squadra di Matteo Zingaro di raggiungere al quinto posto lo Sport Team Sudtirol e vedere più vicino il quarto (ad una lunghezza). “Era un appuntamento molto importante e riuscire a superare a domicilio una formazione che ci precede in graduatoria è una bella dimostrazione di crescita – spiega l’allenatore - . Può essere un paradosso parlare di classifica per una squadra così giovane, ma è indubbio che centrare la Final Four regionale potrebbe regalare ulteriore esperienza al gruppo, quindi vogliamo assolutamente lottare sino alla fine per centrarla”.
Nel prossimo turno doppio impegno in trasferta: la Diatec Trentino A domenica alle ore 11 sarà ospite del C9 Arco Riva quarto in classifica, mentre nel pomeriggio di sabato la Diatec Trentino B viaggerà alla volta di Cles per sfidare l’Anaune alle ore 16.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa