La Diatec Trentino Under 19 B giocherà domenica prossima l'ultima partita del suo campionato

Foto Trabalza

Trento, 17 marzo 2015

 

Penultimo turno di campionato regionale amaro per la Diatec Trentino B. Venerdì scorso i ragazzi di Mattia Castello hanno infatti ceduto in maniera piuttosto netta il match casalingo valevole per il posticipo dell’ottava giornata. L’AVS Mosca Bolzano ha violato la Palestra di Cristo Re per 3-0 con parziali di 25-16, 25-23, 25-16, raggiungendo grazie ai tre punti conquistati i rivali al secondo posto del torneo, già chiuso a punteggio pieno dalla Diatec Trentino A.
In formazione rimaneggiata a causa di un paio di infortuni, abbiamo affrontato questa gara con un assetto sperimentale con l’obiettivo di difendere la nostra posizione in graduatoria – ha spiegato l’allenatore trentino - . Sapevamo che sarebbe stato difficile in queste condizioni e infatti non ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato bene in ricezione e nelle gestione delle competenze, cose che ci erano  mancate nel match giocato due giorni prima contro l’Argentario, ma siamo stati poco incisivi in attacco e a muro, proprio a causa di una condizione fisica non ottimale. Non è stata quindi una buona prestazione: solo nel secondo set abbiamo avuto un po' di continuità di gioco, ma era francamente difficile ottenere di più in questo contesto”.
I gialloblù cercheranno l’ultima soddisfazione domenica 22 marzo nel match da giocare alla palestra di Cristo Re contro il C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa