Primo impegno del nuovo anno per la Diatec Trentino Under 13

Foto trentinovolley.it

Trento, 3 gennaio 2016

 

In attesa della ripresa dei campionati federali di categoria, la Diatec Trentino Under 13 prenderà parte fra lunedì 4 e martedì 5 gennaio al tradizionale Trofeo Alto Garda, giunto alla sesta edizione.
La manifestazione, organizzata dalla Pallavolo C9 Arco Riva in contemporanea con il 33° Trofeo Depentori di pallavolo giovanile femminile, si disputerà presso le palestre dell’istituto Floriani di Riva del Garda e della Scuola Alberghiera di Varone e vedrà al via oltre alla formazione locale e a quella gialloblù anche altre squadre di valore della categoria come Almevilla Volley Bergamo, Schio, Bottanuco Volley Bergamo, Colombo Volley Genova, Anderlini Modena e STS Volley Bolzano.
Per la compagine trentina, guidata in questo caso in panchina da Matteo Zingaro e Daniele Nardin, sarà l’occasione per riprendere confidenza con il campo dopo le vacanze natalizie e… “Fare il punto della situazione a metà stagione in una manifestazione sicuramente di alto livello e grande competitività. Abbiamo bisogno di partite difficili come quelle che ci attendono per capire a che punto siamo del nostro processo di crescita” hanno spiegato i due allenatori alla vigilia.
La formula del torneo prevede una prima fase a gironi da svolgere nell’intera giornata di lunedì 4 gennaio, che disegnerà il tabellone ad eliminazione diretta dei quarti di finale del giorno successivo. La Diatec Trentino è stata inserita nel girone B che può contare anche su STS (da sfidare domani alle 10), Colombo Volley (match in programma alle 14.30) e Almevilla (ore 17.30). La finalissima è prevista alla palestra dell’Istituto Floriani attorno alle ore 15 del 5 gennaio.


La rosa della Diatec Trentino Under 13 che parteciperà al 3° “Memorial Sandro Boscaro”: Damiano Gislimberti, Andreas Galli, Mattia Verones, Lorenzo Rossini (palleggiatori); Andrea Polacco, Martin Coser, Samuel Rossini (attaccanti); Massimiliano Zorzi, Martino Micheletti, Gabriel Faifer, Gabriele Zambelli, Giacomo Sabbioni (centrali). Allenatori: Matteo Zingaro e Daniele Nardin.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa