La Diatec Trentino Under 13 qualificata alla Finale Provinciale con formula 3x3

foto trentinovolley.it

Trento, 26 aprile 2016

 

Lunedì pomeriggio decisamente positivo per la Diatec Trentino Under 13 impegnata nella fase provinciale del campionato con formula 3x3. I ragazzi di Matteo Zingaro e Daniele Nardin hanno infatti conquistato la qualificazione alla finale del Comitato Trentino grazie alla vittoria del concentramento a quattro svolto nel pomeriggio a Lavis. Per staccare il pass per l’appuntamento del 7 maggio (che assegnerà la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria – in programma a Caorle fra il 20 e 22 maggio a Caorle) i gialloblù hanno imposto prima lo stop ai padroni di casa per 3-0 (parziali di 15-13, 15-6, 15-4) e poi hanno replicato con identico punteggio pure con Aldeno (15-2, 15-4, 15-4) e C9 Arco Riva (15-8, 15-10, 15-14).
E’ stata una giornata di gare in continuo crescendo – ha spiegato l’allenatore - ; abbiamo iniziato la prima partita in maniera molto titubante per poi diventare man mano che passava il tempo sempre più sicuri dei nostri mezzi, in particolar modo fra battuta ed attacco. Se riusciremo a limitare gli errori in questi due fondamentali il 7 maggio potremo giocarci tutte le nostre carte”.
La Final Four del campionato Under 13 con formula 3x3 si disputerà alla Palestra Argentario di Cognola; assieme a Trentino Volley in campo ci saranno anche Promovolley, Volano e C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa