L'allenatore della Diatec Trentino Under 13 Sergio Hoffer
Foto Trabalza
Trento, 10 marzo 2015
La doppia trasferta in Alto Adige, sostenuta nello scorso weekend, ha regalato solo risultati di altissimo profilo alla Diatec Trentino Under 13. La squadra guidata in panchina da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini ha dettato legge prima a Bressanone, vincendo sabato per 3-0 la gara del tredicesimo turno del campionato regionale, e poi a Bolzano, dove domenica ha conquistato un importantissimo secondo posto nel “Torneo dell’Amicizia” di rango nazionale.
In casa del Brixen i gialloblù hanno ottenuto il dodicesimo successo in altrettante gare disputate nel torneo del Trentino Alto Adige, avendo la meglio dei locali terzi della classe con parziali di 25-19, 25-14, 25-16. “Missione compiuta: era importante non perdere punti per mantenere la prima posizione in classifica – ha sorriso Hoffer - . I nostri avversari sono un’ottima squadra che ha nei fondamentali di ricezione e difesa i principali punti di forza. La differenza l'ha fatta la nostra superiore qualità nel fondamentale d’attacco”.
Lo stesso Brixen è stato affrontato e nuovamente sconfitto anche la mattina del giorno dopo a Bolzano nella prima fase del Torneo dell’Amicizia, ottimamente organizzato dallo Sport Team Sudtirol: in questo caso il successo sugli altoatesini è arrivato per 2-1 (21-14, 21-14, 19-21) ed assieme a quello più netto conseguito sulla Promovolley (3-0 con parziali di 21-16, 21-9, 21-10) ha permesso alla Diatec Trentino di accedere al mini girone a tre del pomeriggio che assegnava il trofeo. In seguito i gialloblù si sono imposti su Modena per 2-0 (28-26, 25-19) ma hanno ceduto per 0-2 (21-25, 20-25) con Ravenna nella gara che di fatto ha deciso la classifica finale. Il secondo posto assoluto soddisfa comunque lo staff tecnico, come ribadisce lo stesso Hoffer: “I romagnoli hanno dimostrato di essere una formazione dotata di due individualità veramente notevoli che nei momenti importanti hanno fatto la differenza – spiega - . Siamo comunque contenti del gioco espresso; la nostra squadra ha dimostrato di avere un gruppo omogeneo con molte frecce nel proprio arco e questo ci fa ben sperare per il futuro”.
Quello immediato vedrà i gialloblù ospitare alla palestra di Cristo Re la Promovolley quarta della classe domenica 15 marzo alle ore 9.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa