Viacheslav Valkovets e Riccardo Conci, opposto e palleggiatore della Diatecx Trentino Under 18 "Nera"
foto trentinovolley.it
Trento, 8 febbraio 2018
L’anticipo del quinto turno del campionato regionale Under 18 ha visto la Diatecx Trentino “Nera” cogliere la terza vittoria consecutiva e rilanciarsi verso posizioni nobili della classifica. I ragazzi allenati da Francesco Conci mercoledì sera hanno infatti espugnato in tre set (25-16, 25-16, 25-18) il campo dell’AVS Mosca Bruno Bolzano, raggiungendo il terzo posto assoluto.
“Dopo un inizio di campionato complicato, complice anche il calendario che ci ha messo di fronte alle due squadre più attrezzate, ci stiamo via via risollevando e anche la classifica inizia a sorriderci – ha confermato lo stesso Conci - . Abbiamo messo nel mirino la qualificazione alla Final Four regionale e le tre vittorie consecutive ci danno fiducia ed entusiasmo. Nella gara di Bolzano, pur riuscendo a vincere in maniera piuttosto netta, non siamo stati impeccabili: in difesa avremmo potuto comportarci meglio, ma anche nella fase di ricostruzione abbiamo commesso diverse imprecisioni. Come diciamo sempre ai ragazzi l’importante è non accontentarsi: questa squadra è stata costituita per crescere in funzione del finale di stagione nel campionato Under 16, pertanto dobbiamo puntare in alto e provare ad esprimere un livello di gioco il più alto possibile in ogni singola gara”.
Venerdì sera toccherà poi alla Diatecx Trentino “Bianca” capolista scendere in campo alle ore 20.30 alla palestra Schmidt di Trento per affrontare il C9 Arco Riva, anche in questo caso per un anticipo (6° turno).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa