Le due Diatec Trentino (A e B) schierate in campo assieme prima di un derby di Under 15 di regular season

Foto trentinovolley.it

Trento, 14 maggio 2016

 

Si gioca nell’intera giornata di domenica 15 maggio la Final Four provinciale per la categoria Under 15. Dopo tre settimane di pausa successive alla conclusione della regular season, tre Società si contenderanno il titolo del comitato trentino Fipav presso le palestra di Meano e Povo.
Trentino Volley sarà grande protagonista dell’appuntamento portando infatti addirittura due compagini, entrambe in lizza per conquistare l’accesso alla finale tenendo conto che i gialloblù hanno occupato prima e terza posizione assoluta della classifica.
Alle ore 10.30, in contemporanea sui due campi di gioco, la Diatec Trentino A (testa di serie numero uno grazie a ventun vittorie in altrettanti incontri stagionali) allenata da Francesco Conci e Mattia Castello sfiderà l’Argentario Calisio a Meano mentre la Diatec Trentino B di Matteo Zingaro a Povo contenderà al C9 Arco Riva il pass per la finale delle ore 17.30 (sempre a Meano). Il match che assegna la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria (in programma fra il 31 maggio ed il 5 giugno ad Agropoli - Salerno) verrà preceduto dalla sfida per il terzo posto delle ore 15.30.
Si tratta di un appuntamento molto importante per questo gruppo e di un passaggio obbligato per centrare la qualificazione alle Finali Nazionali – presenta l’appuntamento l’allenatore dell’Under 15 A nonché Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci - . Durante la stagione abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte in regione, ma sappiamo che tutto verrà rimesso in discussione e che le altre formazioni faranno qualsiasi cosa per metterci i bastoni fra le ruote. Non possiamo permetterci di peccare di presunzione, vista l'importanza della posta in palio: occorre pensare ad una gara alla volta, concentrandosi da subito sull'avversario della semifinale, primo ostacolo da superare. Sarebbe bellissimo arrivare in finale ed incontrare i nostri cugini dell'Under 15 B: vorrebbe dire aver già staccato il pass per Agropoli”.
Lo stesso gruppo che affronterà questa giornata di gare ha conquistato la scorsa settimana il titolo regionale Under 14 e quindi la qualificazione alle Finali Nazionali di quella categoria – spiega invece Matteo Zingaro, allenatore dell’Under 15 B - . Per noi questa sarà quindi un’occasione in più di confronto e crescita perché potremo giocare due sfide con squadre che hanno elementi più esperti e grandi. Siamo stati bravissimi a centrare l’accesso alla Final Four, ora vorremmo provare a fare un ulteriore salto di qualità”.


Questa le due rose delle Diatec Trentino impegnate nella Final Four regionale Under 15:


Diatec Trentino A: Alex Zanlucchi e Antonio Mussari (palleggiatori); Elia Gober (opposto); Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Emanuele Saiani, Roberto Moschen e Manuel Weber (schiacciatori); Stefano Coser, Gabriele Casetti, Erik Stamile (centrali); Alessandro Michieletto e Emanuele Cauzzi (liberi). Allenatori Mattia Castello e Francesco Conci. Dirigente: Florian Kushi.


Diatec Trentino B: Federico Buzzi, Michael Casanova, Riccardo Conci, Martin Coser, Stefano Ferrarese, Mirko Frisanco, Michele Manfredi, Andrea Marino, Edoardo Mentasti, Andrea Polacco, Viacheslav Valkovets, Adriano Saveriano, Martin Sommadossi. Allenatori Matteo Zingaro e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa