La Diatec Trentino Under 14 in regular season ha vinto 21 delle 22 gare disputate

Foto Trabalza

Trento, 7 maggio 2016

 

Il primo weekend stagionale di Final Four Regionali giovanili (che si apre oggi a Cognola con quella relativa alla categoria Under 13 con formula 3x3) sarà caratterizzato domani, domenica 8 maggio, dall’appuntamento conclusivo anche per il campionato regionale Under 14.
A caccia del titolo che riguarda la classe 2002 e 2003 ci sarà pure la Diatec Trentino, che giungerà all’appuntamento che si articolerà durante tutta la giornata al PalaBocchi di via Santa Croce a Trento come principale favorita per la vittoria. Forte di ventun successi in ventidue partite disputate precedentemente ed il primo posto in regular season, la compagine di Matteo Zingaro se la vedrà nella semifinale delle ore 10.30 con l'Argentario Calisio, primo avversario da superare nella corsa alle Finali Nazionali (in programma a Imperia fra il 24 e il 29 maggio e a cui accede solo la prima classificata della Final Four). A seconda del risultato maturato, per i gialloblù ci sarà poi spazio per la finalissima per il titolo delle ore 17.30 o della gara che assegna il terzo posto, programmata per le ore 15.30, contro una fra C9 Arco Riva e Promovolley (avversarie nella seconda semifinale).
E’ un momento importante della nostra stagione, che ci permetterà di verificare il livello di gioco acquisito – spiega l’allenatore Matteo Zingaro - . Sono curioso di osservare gli  eventuali progressi e soprattutto la tenuta in fondamentali come servizio e ricezione, contro avversari che ovviamente faranno il massimo per ribaltare le gerarchie emerse dalla classifica della regular season”.


La rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà la Final Four regionale: Federico Buzzi,  Michael Casanova, Riccardo Conci, Martin Coser, Stefano Ferrarese, Mirko Frisanco, Michele Manfredi, Andrea Marino, Edoardo Mentasti, Andrea Polacco, Viacheslav Valkovets, Adriano Saveriano, Martin Sommadossi, Andrea Polacco. Allenatori Matteo Zingaro e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa