La Diatec Trentino Under 13 disputerà domenica a Bolzano quattro gare di buon livello
Foto Trabalza
Trento, 7 marzo 2014
Il già di per sé ricchissimo programma di gare che vedrà impegnato il Settore Giovanile in questo weekend si arricchirà domenica 8 marzo di un altro prestigioso appuntamento.
Per tutta la giornata la Diatec Trentino Under 13 (che oggi sfida il Brixen a domicilio nel match valido per il tredicesimo turno del campionato regionale) sarà infatti di scena a Bolzano per disputare il 1° “Torneo dell’Amicizia” assieme ad altre otto formazioni fra cui le rinomate Modena, Ravenna e le regionali Promovolley, Volano, Brixen, Brunico, C9 Arco Riva e i padroni di casa dello Sport Team Sudtirol.
“Non è casuale che nella denominazione del torneo trovi spazio il termine amicizia – spiega Lino Cescatti presidente della Società altoatesina che organizza la manifestazione - . L’obiettivo di questa giornata ancora prima dei risultati è infatti creare una forte componente di socializzazione fra i giocatori delle varie squadre impegnate, che ci auguriamo si possano divertire e diventare amici. E’ nostra intenzione dare loro spazio, visibilità ed importanza in modo che non si limitino solo a guardare il volley dagli spalti ma diventino piano piano splendidi protagonisti”.
Nella prima fase le nove compagini partecipanti verranno divise in tre raggruppamenti da tre, disputando un girone all’italiana che determinerà la griglia delle squadre che si contenderanno il titolo (pool d'eccellenza con le tre squadre prime classificate). La Diatec Trentino di Sergio Hoffer e Italo Tranquillini nella prima fase se la vedrà con Brixen e Promovolley (da affrontare in mattinata a partire dalle ore 10.30).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa