Fra Cles e Trento saranno quasi trenta i giovani Under 13 di Trentino Volley a debuttare nel campionato 3x3

Foto trentinovolley.it

Trento, 16 gennaio 2016

 

Prende il via ufficialmente domenica 17 gennaio la stagione 2015/16 per le formazioni Under 13 di Trentino Volley impegnate nel campionato regionale di categoria 3x3, che si svolge parallelamente a quello riservato ai giocatori della stessa età con la classica formula 6x6.
Nel torneo provinciale che viene giocato in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15, la Società di via Trener ha iscritto infatti più compagini con l’obiettivo di far scendere in campo nel giro di pochi weekend tutti i trenta giocatori reclutati per la stagione grazie al progetto del BIG School (articolato su 10 istituti di Scuole Medie della Città di Trento). La manifestazione sperimentale, ma che comunque potrà contare su regolari finali nazionali (a cui Trentino Volley partecipa regolarmente da tre stagioni avendo colto fra l’altro anche un eccezionale 7° posto italiano nella scorsa stagione) verrà inaugurata da una serie di concentramenti che si disputeranno una domenica al mese in più sedi. La Diatec Trentino disputerà in questo primo turno di gare in contemporanea due tappe:  la squadra A composta da Micheletti, Ravanelli e Gislimberti; la squadra B con Speri, Faifer e Sturnega, la squadra C con Furlan, Fruet e Rossini L. e la squadra D con Rossini S, Verones e Zambelli saranno di scena a Cles per affrontare i pari età dell’Anaune e del Volley Pro Rovereto a partire dalle ore 15; mentre alla stessa ora la squadra E (Galli, Scandiuzzi, Previdi e Sabbioni) e la squadra F (Pino, Toniatti, Bortolotti e Dalprà) saranno alla palestra di Cristo Re di Trento contro lo Sport Team Sudtirol e il Volley Pro Rovereto
Anche in questa stagione la Provincia di Trento porterà alle Finali Nazionali due team, che conquisteranno il pass attraverso i risultati conseguiti solo nell’ultima parte dell’annata agonistica. Nei primi mesi infatti, si giocherà senza classifica proprio per dar modo alle formazioni di prendere le misure a questo nuovo tipo di formula. L’obiettivo, ancora prima di ottenere qualche eventuale risultato di prestigio, è quello di avvicinare i più piccoli a questo sport attraverso un maggior coinvolgimento nel gioco, contando sul fatto che dividendo il campo solo con altri due compagni c’è maggiore possibilità di toccare il pallone e di guadagnare esperienza pratica.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa