La Diatec Trentino Under 15 festeggia il successo sul campo del C9 Arco Riva
Foto trentinovolley.it
Trento, 9 febbraio 2016
Due successi esterni per 3-0 nell’undicesima giornata del campionato regionale Under 15 per le squadre di Trentino Volley. Sia la Diatec Trentino A sia la Diatec Trentino A hanno infatti conquistato la vittoria in trasferta dimostrando di essere in piena salute.
La formazione di Mattia Castello, capolista del torneo a punteggio pieno, ha espugnato domenica mattina il campo del C9 Arco Riva con parziali di 25-11, 25-23, 25-15 che hanno quindi consentito ai gialloblù di restare a punteggio pieno. “Era importante curare bene l’approccio alla gara contro una buonissima squadra come il C9, visto anche le difficoltà che avevamo avuto all' andata – ha spiegato l’allenatore - . Così è stato soprattutto grazie al nostro servizio. Abbiamo utilizzato bene i centrali e siamo stati molto attenti contro avversari che hanno difeso davvero molto. Uniche note dolenti la confusione che abbiano creato a inizio secondo set, finendo sotto anche di 7 punti e qualche pallone di troppo lasciato cadere in copertura”.
Molto convincente anche l’affermazione della squadra B, passata sabato pomeriggio invece a Cles con parziali di 25-18, 25-7, 25-14. “La crescita del nostro gruppo prosegue e si manifesta anche attraverso partite come queste – ha spiegato il tecnico Matteo Zingaro - . Siamo riusciti ad esprimerci bene fra muro e difesa e poi abbiamo espresso la giusta incisività al servizio, qualità che ci hanno permesso di vincere in soli tre set in maniera assolutamente meritata”.
In classifica la Diatec Trentino A resta ampiamente al comando a punteggio pieno (+9 sull’Argentario seconda della classe) mentre la squadra B è in corsa per il quarto posto, che occupa a quota 18, e quindi per un pass per la Final Four che si giocherà al termine della regular season.
Nel prossimo turno doppio impegno casalingo alla palestra di Cristo Re: il team A affronterà sabato 13 febbraio alle ore 18 proprio l’Anaune mentre la squadra B attenderà addirittura il 21 febbraio prima di scendere in campo col Sudtirol Sport Team.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa