La Diatecx Trentino Nera festeggia il rotondo successo interno al PalaBocchi
foto trentinovolley.it
Trento, 5 febbraio 2018
Doppio brillante 3-0 nel giro di tre ore al PalaBocchi di Trento domenica pomeriggio per le Diatecx Trentino Bianca e Nera. Entrambe le formazioni gialloblù, impegnate nel pomeriggio di ieri nel quarto turno di regular season di Under 18 regionale, hanno infatti ottenuto i tre punti in palio, regolando rispettivamente AVS Mosca Bruno Bolzano e Villazzano.
“L'obiettivo di oggi era dare maggiore continuità al nostro gioco, che in questo campionato è sempre stato discreto ma raramente con un andamento costante – ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino Bianca Mattia Castello, che ha ottenuto la vittoria sul team altoatesino con parziali di 25-11, 25-13, 25-12 - . Siamo riusciti a centrarlo, pur scendendo in campo con un assetto sperimentale. Abbiamo giocato in maniera ordinata, imponendoci la nostra forza a partire dal servizio e variando molto il gioco soprattutto al centro”.
“La squadra è in evidente crescita: il livello di gioco espresso sta salendo di partita e partita e sicuramente i ragazzi si divertono di più in campo in questo modo – ha invece affermato Francesco Conci, tecnico della squadra Nera che ha superato i collinari con punteggi di 25-16, 25-9, 25-8 - . In questa occasione ci sono state davvero poche sbavature, con l'intensità che è rimasta molto alta per tutta la durata dell'incontro. Abbiamo concesso pochissimo (1 errore in attacco), come testimoniano anche i punteggi netti dei singoli parziali; a livello individuale, da evidenziare le buone prestazioni del centrale Ferrarese, autore di 14 punti con 5 muri, e dello schiacciatore Mentasti (10 punti). Questa vittoria ci permette di allungare su una diretta concorrente per la qualificazione alla Final Four, appuntamento che vogliamo centrare anche con questo gruppo”.
In classifica la Diatecx Trentino Bianca resta a punteggio pieno e sopravanza l’Argentario Calisio di una lunghezza, mentre il Team Nero è in quarta posizione a quota sette. Il prossimo turno vedrà le compagini gialloblù entrambe impegnate in trasferta a Bolzano; la capolista domenica 11 contro lo Sport Team Sudtirol, la Diatecx Trentino Nera quattro giorni prima con l’AVS Mosca Bruno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa