Un time out della Diatec Trentino Under 18 A
foto trentinovolley.it
Trento, 31 gennaio 2017
Il nono turno del campionato regionale Under 18, giocato interamente nella giornata di domenica 29 gennaio, ha riservato due nette vittorie per 3-0 alle compagini della Diatec Trentino.
La formazione A ha superato senza soffrire troppo l’Argentario Calisio nel match disputato alla palestra di Cognola. “Abbiamo disputato complessivamente una buona partita, anche se con qualche passaggio a vuoto in ogni singolo parziale, contro un avversario che molto probabilmente affronteremo anche nella seconda fase – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci rispetto al successo con parziali di 25-15, 25-13, 25-22 - . Ci eravamo posti l'obiettivo di elevare la qualità del gioco che stiamo esprimendo ultimamente, anche in prospettiva del girone di ritorno della serie C, in cui vogliamo raccogliere di più sia in termini di prestazioni che di risultati. A tratti ci siamo riusciti, realizzando dei break importanti grazie ad un servizio efficace (11 punti e 6 errori) e dimostrando di saper gestire con buona organizzazione la fase di contrattacco. Tuttavia, appena abbiamo abbassato la soglia di attenzione, siamo incappati in una serie di errori ravvicinati, a dimostrazione del fatto che non possiamo permetterci cali di concentrazione. Mercoledì abbiamo la possibilità di chiudere matematicamente la qualificazione alla seconda fase: cercheremo di centrare subito questo obiettivo, per poter affrontare le ultime gare senza avere pressioni legate al risultato, potendo così fare qualche esperimento”.
Ancora più netta l’affermazione della squadra B, che in casa ha invece avuto la meglio dell’Uisp Bolzano con punteggi di 25-12, 25-13, 25-13. “La partita mi ha permesso di provare alcune soluzioni che potranno tornarci molto utili nei prossimi confronti con in palio punti pesanti – ha raccontato il tecnico Luigi Marchi - . Dopo un avvio stentato, dovuto al nuovo assetto proposto in campo, i ragazzi hanno ben interpretato la gara, fornendo una prestazione senza sbavature e cercando di mettere in pratica quegli accorgimenti tattici che da qualche settimana abbiamo inserito in allenamento”.
In classifica la Diatec Trentino A resta al primo posto a punteggio pieno, con dieci punti di vantaggio sulla Diatec Trentino B che invece è terza a quota diciassette. Mercoledì sera la capolista affronterà in casa la Promovolley, mentre domenica mattina alle ore 11 la squadra B riceverà la visita dell’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa