Luigi Marchi istruisce i giocatori della Diatec Trentino B durante un allenamento

foto trentinovolley.it

Trento, 23 novembre 2016

 

Doppio colpo esterno, domenica mattina, per Trentino Volley nel campionato Under 18 regionale. Sia la Diatec Trentino A, capolista ancora a punteggio pieno, sia la Diatec Trentino B hanno infatti ottenuto i tre punti in palio nei rispettivi match giocati in trasferta.
In tre set l’affermazione della squadra A allenata da Francesco Conci, che si è assicurata il derby cittadino con la Promovollley regolando gli avversari per 25-15, 25-17, 25-19. “Si trattava di una partita da non sottovalutare – ha precisato Conci - , visto che la squadra avversaria aveva ottenuto due vittorie in altrettante gare e su un campo dove non è mai facile esprimersi al meglio. Devo dire che i ragazzi sono stati bravi a partire bene in ogni singolo parziale, mantenendo saldamente il controllo della partita, anche se in alcuni frangenti si sono un po' rilassati, concedendo qualche errore ravvicinato di troppo. Abbiamo sfruttato questa gara per provare pure qualche giocatore fuori ruolo, con il nostro opposto Poggio che ha disputato due set da schiacciatore in posto 4. Nel secondo e terzo parziale, poi per la prima volta abbiamo utilizzato l'assetto con il doppio alzatore (Pizzini-Mussari) e l'esperimento è stato assolutamente positivo”.
Per 3-1, con parziali di 25-20, 22-25, 25-14, 25-15, il successo della Diatec Trentino B a Cognola, di fronte ai padroni di casa dell’Argentario Calisio. “È stata una gara dai due volti – ha argomentato l’allenatore Luigi Marchi - : per i primi due set i ragazzi sembravano contratti e non riuscivano a prendere in mano saldamente le redini del gioco. In particolar modo a muro non siamo stati in grado di incidere, risultando spesso fallosi anche in situazioni di gioco scontate. Dal terzo set in poi, invece, operando alcuni cambiamenti nella disposizione e soprattutto grazie ad un cambio di mentalità dell’intero gruppo, la partita si è incanalata sui giusti binari e la serenità riacquistata ci ha permesso di esprimerci su standard di gioco più elevati. Da qui alla pausa natalizia ogni gara può diventare un’occasione importante per crescere nel gioco e cercare di conquistare più punti possibili, anche in ottica seconda fase, risultato che premierebbe i ragazzi per il lavoro che stanno svolgendo da inizio stagione”. La squadra B, finora segno solo in trasferta, può infatti vantare sei punti che la collocano al terzo posto in classifica.
Il prossimo turno è in programma il 30 novembre alle ore 21 per la Diatec Trentino A, che sfiderà il Volano secondo in classifica, ed il 4 dicembre per la Diatec Trentino B che ospiterà proprio la Promovolley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa