L'allenatore della Diatec Trentino B Mattia Castello

Foto Trabalza

Trento, 3 febbraio 2015

 

La quarta giornata del campionato regionale Under 19 ha offerto risultati simili a quella precedente per le due formazioni della Diatec Trentino che vi partecipano. Sia la squadra A sia la squadra B hanno infatti ottenuto il successo per 3-0 nei rispettivi match casalinghi giocati durante la scorsa settimana.
L’affermazione più netta è stata quella conquistata dalla Diatec Trentino A capolista, che mercoledì 28 gennaio ha superato il C9 Arco Riva con parziali di 25-6, 25-8, 25-8. “Siamo riusciti a prendere da subito e in ogni singolo parziale diversi punti di margine che ci hanno permesso di controllare la situazione limitando anche il dispendio di energie – ha argomentato l’allenatore Francesco Conci - . I nostri avversari sono saliti a Trento con una formazione rimaneggiata perché alcuni loro Under 19 erano impegnati contemporaneamente nel campionato di Serie C e questo sicuramente ci ha facilitato. Ora abbiamo un buon margine in classifica e nel girone di ritorno dovremo solo stare attenti a gestirlo”.
I gialloblù guidano infatti la classifica a punteggio pieno e con sei punti di vantaggio sulla stessa Diatec Trentino B, che invece domenica 1 febbraio si è imposta facilmente sull’Argentario Calisio (parziali di 25-19, 25-18, 25-21). “Il livello offerto in questa partita è stato sicuramente al di sotto della nostra precedente uscita ma siamo comunque riusciti a ottenere i tre punti messi in palio – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Abbiamo sfruttato l’occasione per dare più spazio a chi solitamente ne trova meno e ognuno di loro è riuscito a dare una risposta positiva, facendoci sempre tenere in mano il gioco. Stasera ci aspetta il match proprio contro il C9 Arco Riva in trasferta; dobbiamo sicuramente tornare ai nostri livelli con un gioco più ordinato ed incisivo, se vogliamo continuare la striscia positiva”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa