La Diatec Trentino Under 18 A continua la propria corsa a punteggio pieno
foto trentinovolley.it
Trento, 10 gennaio 2017
Domenica mattina Bolzano è stata violata due volte nel giro di poche ore dalle Diatec Trentino nel campionato regionale Under 18. Il capoluogo altoatesino di provincia ha infatti detto bene domenica mattina sia alla formazione A sia a quella B, che così hanno perfettamente mantenuto il ruolino di marcia precedentemente fattore registrare nell’ultima parte del 2016.
La Diatec Trentino A si è imposta sul campo dell’Uisp con parziali nettissimi (25-7, 25-14, 25-10), che le hanno consentito di restare a punteggio pieno in classifica. “Abbiamo schierato un sestetto inedito e molto giovane, con ben tre ragazzi classe 2002 contemporaneamente in campo – ha commentato l’allenatore Francesco Conci - . Ciò nonostante siamo riusciti ad iniziare bene ogni singolo parziale, acquisendo già dai primi scambi dei punti di margine sulla squadra avversaria che ci hanno permesso di gestire sempre la situazione con tranquillità. Sono soddisfatto di quanto siamo riusciti ad esprimere, ma anche per aver mantenuto un buon livello di concentrazione per tutta la durata della partita. Il bilancio al termine del girone d'andata è assolutamente positivo: la qualificazione alla seconda fase è oramai ipotecata, avendo ben tredici punti di vantaggio sulla quinta in classifica. Cercheremo comunque di sfruttare al meglio anche le sette gare del girone di ritorno, sia per elevare la qualità del livello di gioco espresso, sia per testare in alcune occasioni il gruppo Under 16 quasi al completo”.
La Diatec Trentino B è invece dovuta arrivare sino al quinto set per avere la meglio dello Sport Team Sudtirol, dopo essere stata avanti anche per 2-0: 25-20, 25-23, 22-25, 23-25, 15-6 i parziali del match che il tecnico Luigi Marchi descrive in questi termini: “Nonostante la squadra sia riuscita a portare a casa solo due dei tre punti in palio, la trasferta è stata decisamente positiva, a partire dal ritorno in campo dell’opposto Pedrotti, precedentemente infortunato – spiega - . Nel secondo set siamo inoltre riusciti ad imporci nonostante avessimo accumulato un pesante svantaggio. Sicuramente il lavoro delle prossime settimane passerà dall'analisi dei due set persi, dove in entrambi i casi raggiunto il ventesimo punto non siamo stati più in grado di risultare incisivi con il nostro attacco. Il girone di ritorno che inizierà con il derby deve servire per accrescere il gioco dei ragazzi e fornire loro nuovi strumenti per confrontarsi con avversari sempre più forti”.
Venerdì 13 gennaio alle ore 20.30 presso la palestra di Cristo Re di Trento la sfida fra Diatec Trentino A e Diatec Trentino B che aprirà la fase discendente del torneo regionale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa