Nel campionato regionale Under 15 Trentino Volley schiera addirittura due squadre

foto trentinovolley.it

Trento, 24 febbraio 2016

 

Lo scorso fine settimana ha visto le compagini Under 15 della Diatec Trentino scendere in campo ben tre volte nel campionato regionale: il bilancio è di due vittorie ed una sconfitta.
La formazione A di Mattia Castello sabato sera ha superato con un secco 3-0 casalingo (25-8, 25-21, 25-13) l’Uisp Bolzano confermandosi a punteggio pieno: tredici vittorie in altrettanti incontri. “Sono contento di come i ragazzi si sono avvicinati ad una gara che non offriva grossi stimoli contro l’ultima in classifica, partendo subito bene ed imponendo il nostro gioco – ha spiegato il tecnico trentino - . Nel secondo parziale invece abbiamo calato un po' il ritmo commettendo errori grossolani soprattutto nella gestione dei primi tocchi tra ricezione e appoggi, riscattandoci però subito nel set successivo. Dovevamo sicuramente sfruttare meglio l’occasione per allenare la nostra continuità in partita, ma sono comunque soddisfatto della prova di chi solitamente viene chiamato meno in causa”.
La squadra B di Matteo Zingaro è invece andata incontro ad una affermazione (sabato per 3-1 sul campo dell’Argentario con parziali di 25-21, 18-25, 25-23, 25-18) e ad un ko, rimediato domenica pomeriggio in casa contro lo Sport Team Sudtirol per 0-3 (10-25, 17-25, 18-25). “Contro la squadra di Cognola abbiamo disputato una gara molto attenta dal punto di vista della gestione del servizio e delle ricostruite – spiega l’allenatore gialloblù - . Siamo stati molto efficienti anche in fase di ricezione, cosa che ci ha permesso di tenere costantemente il passo dei nostri avversari e raccogliere tre punti utili più per la classifica che per la prestazione in sé messa in mostra. Contro l’STS invece abbiamo faticato in tutti i fondamentali ed in particolar modo proprio in ricezione. Ci siamo innervositi troppo presto, commettendo troppi errori e questo deve essere per noi un grande rammarico perché avevamo l’occasione di giocare ad alto livello”.
Nel prossimo weekend la Diatec Trentino A sarà di scena sul campo della Promovolley sabato alle ore 18 per il tradizionale derby cittadino, mentre la Diatec Trentino B giocherà addirittura venerdì sera a Riva del Garda contro i locali del C9.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa