Dopo aver partecipato al torneo di Ravenna a fine dicembre, la Diatec Trentino Under 15 è attesa da un nuovo impegno durante le festività natalizie

Trento, 2 gennaio 2015

 

Il primo weekend del 2015 vedrà subito il Settore Giovanile della Trentino Volley scendere in campo in due tornei extraregionali: nei prossimi giorni Diatec Trentino Under 17 ed Under 15 saranno infatti rispettivamente di scena a Loreto (provincia di Ancona) e Padova (come la prima squadra) andando a caccia di un risultato di rilievo nei rispettivi impegni e di esperienza utile per la ripresa dei campionati federali.
Fra domenica 4 e lunedì 5 gennaio l’Under 17 gialloblù disputerà il “Memorial Serenelli e Cardinali”, giunto alla 19^ edizione e già vinto dai gialloblù nel 2013. Si tratta di un impegno di assoluto rilievo e prestigio, considerando la portata internazionale della kermesse marchigiana che, oltre alla squadra guidata da Manuel Guetti e Mattia Castello (che grossomodo con la stessa rosa partecipa al campionato regionale di Serie C), vedrà alternarsi sul parquet degli impianti loretani compagini del calibro di Treviso, Loreto, ARGE Baden Wuttemberg (Germania), Macerata, Monza, Ortona, Falconara, Segrate e Appignano. Proprio queste ultime due formazioni affronteranno i gialloblù nel girone B il 4 gennaio; a seconda dei risultati maturati, la Diatec Trentino Under 17 giocherà poi nel pomeriggio dello stesso giorno la seconda fase in un nuovo raggruppamento che offrirà il ranking per la composizione di ulteriori tre gironi, da disputare domenica 5 gennaio. La finalissima è prevista per le ore 16 al PalaSerenelli di Loreto.
Fra il 3 ed il 4 gennaio l’Under 15 di Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro disputerà fra le palestre di Fratte, Loreggia, San Giorgio in Bosco e Massanzago (provincia di Padova) il 2° “Memorial Boscaro”, manifestazione che vedrà ai nastri di partenza dodici formazioni fra cui Fano, Segrate, Gemona, Treviso, Padova, Castelferretti, Anderlini Modena, Vg Modena e Schio. Quest’ultime due saranno le avversarie che i gialloblù sfideranno domattina fra le 9 e le 11 nel girone C; l’obiettivo è quello di ottenere almeno una vittoria per garantirsi il secondo posto nella pool e quindi l’ingresso nel tabellone finale ad eliminazione diretta, che si svilupperà nell’intera giornata di domenica. La finalissima si disputerà alle ore 17.30 nell’impianto di Trebaseleghe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa