Un time out di Mister Matteo Zingaro sulla panchina della Diatec Trentino B

foto trentinovolley.it

Trento, 18 aprile 2016

 

Il weekend appena andato in archivio nel campionato regionale Under 15, il penultimo della stagione regolare, ha visto entrambe le compagini targate Diatec Trentino raccogliere un successo per 3-1.
Il più importante è sicuramente quello conquistato sabato fra le mura amiche della palestra di Cristo Re di Trento dalla squadra B che, superando con parziali di 23-25, 25-23, 25-21, 27-25 l’Argentario Calisio ha blindato la testa di serie numero 3 nell’imminente Final Four costringendo i cognolotti alla quarta. “Per noi si trattava della partita dell’anno – spiega l’allenatore Matteo Zingaroe siamo contenti di averla vinta perché il terzo posto è un traguardo importante. Abbiamo dimostrato una notevole spinta emotiva disputando una bella prestazione in cui siamo stati in grado di ribaltare anche situazioni di punteggio molto difficili come l’iniziale 1-9 del quarto set”.
In trasferta sul campo dell’Uisp Bolzano invece l’affermazione della capolista Diatec Trentino B, passata per 25-15, 17-25, 25-16, 25-15. “A parte il secondo set, dove abbiamo avuto un calo netto, abbiamo fatto il nostro seppur a ranghi ridotti, rispolverando il modulo del doppio alzatore – ha raccontato l’allenatore Mattia Castello - . Non è stata una prestazione degna di nota causa troppi errori in ricezione ma nella fase di difesa e contrattacco abbiamo lavorato complessivamente bene”.
Domenica 24 aprile l’ultima giornata della stagione regolare con doppio impegno casalingo: alle 11 Diatec Trentino A-Promovolley, alle 16 Diatec Trentino Volley B-C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa