Le Diatec Trentino Under 16 hanno iniziato bene il 2017

foto Zani

Trento, 9 gennaio 2017

 

Il primo weekend di gare del 2017 ha regalato due importanti vittorie nel campionato Under 16 alle squadre della Diatec Trentino. Sia la compagine A, sia la compagine B si sono infatti assicurate il successo negli impegni casalinghi proposti dal settimo turno di regular season.
L’affermazione più rotonda è stata ad appannaggio del team A guidato in panchina da Daniele Nardin, che sabato pomeriggio ha avuto la meglio dell’Argentario Calisio per 3-1 con parziali di 23-25, 25-16, 25-13, 25-22. “Rispetto al torneo di Carpi giocato durante il periodo natalizio abbiamo compiuto un passo indietro a livello di prestazione – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; nel primo parziale siamo risultati troppo fallosi, mentre dal secondo siamo tornati ad essere piuttosto efficaci pur non brillando mai veramente in nessun fondamentale. E’ stato comunque importante portare a casa l’intera posta in palio”.
Al tie break, invece, la vittoria di domenica mattina della Diatec Trentino B contro l’Ausugum, con punteggi parziali di 22-25, 25-16, 25-15, 18-25, 15-12. “Potevamo portare a casa anche l’intera posta in palio se in alcuni casi non avessimo vanificato quanto di buono fatto con troppi errori al servizio – ha ammesso Matteo Zingaro, tecnico della squadra - . Per molti aspetti siamo riusciti a realizzare gran parte di quanto ci eravamo prefissati”.
In classifica la Diatec Trentino A resta a punteggio pieno con 21 lunghezze dopo sette giornate, mentre la compagine B raggiunge quota otto con l’ottava posizione. Nel prossimo turno, in programma sabato 14 gennaio alle ore 16, la capolista sarà di scena a Borgo, mentre il Team B giocherà a Bolzano, sul campo dello Sport Team Sudtirol.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa